search
top

Ah… Ahh… Ahhh


Doppio Senso è una piccola città dove le strade sono tutte a senso unico. Qualcuno, arrivando da fuori, sarebbe portato a pensare che si possa solo entrare ma non uscire, invece, la circolazione scorre tranquilla e, prima o poi, la strada per andare a In Mona, il paese vicino, la trovano tutti.
Nella sala conferenze della biblioteca comunale è in corso la presentazione del libro di Armando Bentivoglio, un noto scrittore sui generis con monomanie bizzarre. Il romanziere, a un certo punto, decide di scrivere sulla lavagna una frase ricca di significati e che possa contenere un'emozione: "Ah… Ahh… Ahhh". Basta una semplice parola, pronunciata in modo diverso, a suggerire sensazioni di piacere o di dolore, secondo l'interpretazione del lettore, in grado di andare oltre il volere dello stesso autore. La differenza tra "il come si scrive" e "il come si legge". Il ritrovamento di un cadavere richiederà la presenza del commissario Loquace, un poliziotto dai metodi alquanto singolari.
Un turbinio di battute e dialoghi caustici, spesso inconsapevolmente comici dei vari protagonisti, caratterizzerà in maniera originale le varie scene, creando un surreale collage di schegge impazzite. Una parody comedy all'italiana con le sue nevrosi e le sue megalomanie grossolane e i suoi personaggi grotteschi non meno suggestivi.

Editore:
Genesis Publishing

Genere: Parody comedy

Estratto:
«Ci potrebbe regalare un'emozione?»
Armando Bentivoglio, scrittore rinomato, si sente asfissiato da un lettore. Rigira nervosamente tra le mani il proprio libro. La foto, che lo ritrae in quarta di copertina, mette in evidenza i capelli brizzolati e le rughe, rendendolo più vecchio dei suoi trentasei anni. Ama mostrarsi al naturale, senza artifizi, come a voler dire: "Io sono quello che scrivo". Conta solo questo. Si sente padrone di decidere cosa comunicare e come affermarlo.

Acquisto:
Su tutti gli store online:
http://www.thegenesispublishing.com/#!ah-ahh-ahhh/c13ab




Leave a Reply

*

top
Diag| Memory: Current usage: 47523 KB
Diag| Memory: Peak usage: 47667 KB
Better Tag Cloud