search
top

ALDIQUA


Arrivare tardi a un appuntamento di lavoro può costare il licenziamento. Questo vale per tutti, anche per la Morte. A causa di ciò il "tristo mietitore" sarà anche bandito dall'aldilà e condannato a vivere per sempre sulla Terra, dove si troverà a fare i conti con le debolezze di un nuovo corpo fisico e le contraddizioni di un mondo che conosce pochissimo.
Ma i problemi non finiscono qui. Da qualche parte c'è in giro il "sopravvissuto", colui che sarebbe dovuto morire e che invece, per via del ritardo della Morte, è ancora vivo e vegeto. La sua presenza non prevista potrebbe creare effetti devastanti per l'intero universo e deve quindi essere trovato prima che accada l'irreparabile.
"Aldiqua" è un romanzo che tratta, in via ironica, le difficoltà della vita, con un occhio di riguardo ai problemi del sud Italia.

Editore:
0111 EDIZIONI

Genere: Fantastico/umoristico

Estratto:
Le settimane successive furono tutte uguali. Lavoro fisso al bar e lavoretti subdoli di sera o nei giorni liberi. Grim era stanchissimo, ma almeno guadagnava qualche soldo, peccato che venisse puntualmente speso in libreria. Si sentiva esasperato, aveva la stanza piena di libri inutili che non avrebbe mai letto. Da manuali di saggistica come "Cento modi divertenti per annullare una scheda elettorale" o "Buffet: innumerevoli tecniche di approccio per non restare delusi", a cicli di romanzi, tipo quello sulla follia. Una trilogia in due volumi quali "L'unione fa la folla" e "La calma è la virtù dei folli".
Tasto dolente fu "Col seno di poi: ripensamenti di donne dopo innesti di silicone" che gli era costato il corrispettivo di una seduta intera di test sulla pelle. Non mancavano inoltre raccolte di poesie come "Ode a un fungo nato sotto un alluce a seguito di una camminata a piedi nudi nello spogliatoio di una palestra" o testi scolastici tipo "Chi fa da sé, prende tre"

------------------------------------------------------------------------
Vedi, la vita è difficile. Dobbiamo lottare ogni giorno contro ingiustizie, precarietà, cattiveria, sofferenze, dolori, malattie, morte. Viviamo tutti male. Eppure, quando è il momento di andare via, nessuno vuole farlo.

Acquisto:
Acquistabile in formato cartaceo su:

IBS
http://www.ibs.it/code/9788863078008/raviello-cosimo/aldiqua.html

La banda del book (sito casa editrice)

http://www.labandadelbook.it/shop/product.php?id_product=679

Acquistabile in formato elettronico su:

AMAZON
http://www.amazon.it/Aldiqua-Cosimo-Raviello-ebook/dp/B00QBBQMFE/ref=sr_1_1?s=bookseie=UTF8eqid=1421255230esr=1-1ekeywords=cosimo+raviello

Feltrinelli
http://www.lafeltrinelli.it/ebook/raviello-cosimo/aldiqua/9788863078343

Mondadori
http://www.inmondadori.it/Aldiqua-Cosimo-Raviello/eai978886307834/

Disponibile anche su Google Play per i dispositivi Android e sugli altri principali store di e-book




Leave a Reply

*

top
Diag| Memory: Current usage: 47544 KB
Diag| Memory: Peak usage: 47689 KB
Better Tag Cloud