search
top

“Ancora insieme” Marisa de los Santos


Dall’autrice best-seller del New York Times
una storia che parla dritto al cuore


Ancora insieme
Marisa de los Santos

 

(Cavallo di Ferro)


DAL 1°LUGLIO IN LIBRERIA

La Paramount porterà presto sul grande schermo la protagonista dei suoi romanzi con il volto di Sarah Jessica Parker

Sono passati sei anni da quando Pen Calloway ha visto per l’ultima volta i suoi amici, ma per tutto questo tempo non ha mai smesso di pensare a loro. Ne ha aspettato invano il ritorno dopo la nascita di sua figlia Augusta, durante il funerale del padre e, ancora, in ogni singolo momento della sua vita.
Pen, Cat e Will si erano conosciuti al college e da subito avevano instaurato un legame di amicizia profondo, esclusivo, di quelli che sembrano capaci di sfidare il tempo e le distanze. Di fronte ai compromessi della vita adulta, però, qualcosa si era spezzato e i tre amici avevano deciso di non rivedersi mai più. Fino a quando, un giorno, Pen e Will ricevono un’email firmata da Cat; li implora di presentarsi alla rimpatriata degli ex compagni di college, eppure ad aspettarli, non ci sarà lei. Al suo posto troveranno il marito, Jason, che li supplicherà di aiutarlo a ritrovare la moglie, scomparsa dopo la morte del padre. I due amici, così, insieme a Jason e alla piccola Augusta, partiranno alla ricerca di Cat in un viaggio intorno al mondo che li porterà, inevitabilmente, a rivivere vecchie incomprensioni tra segreti e confessioni mai svelate, e a ricordare il valore e la bellezza di un sentimento nobile e puro come quello dell’amicizia.

“Pen non avrebbe voluto utilizzare proprio il termine “convocata” quando quella sera raccontò a Jamie dell’e-mail ricevuta, e soprattutto non avrebbe voluto ammettere che le era piombata addosso come una palla da bowling dritta nello stomaco e, allo stesso tempo, si era infranta su di lei come un’onda scintillante, mandando in aria spruzzi d’acqua che brillavano al sole. Eppure era esattamente così che si sentiva. […] Il nuovo messaggio era stato inviato da Felicediesserequi, un nomignolo sconosciuto che rallegrò Pen. […] Non ci dovette pensare su, non ebbe alcun attimo di confusione, né le fu necessario rileggere il messaggio. Non pensò: Cat chi? Perché c’era una sola Cat. Quel che fece fu sedersi sul pavimento tra gli scaffali, socchiudere gli occhi e premersi il cellulare sul petto, contro il suo cuore impazzito. Come un fulmine a ciel sereno e dopo oltre sei anni di attesa (non importava quanto duramente avesse tentato di fingere di non aspettare, perché era proprio ciò che aveva fatto), Pen era stata convocata. Non appena la giostra nella sua testa rallentò abbastanza da permetterle di riflettere, pensò tra sé: Oh Cat, seguito da un finalmente”.

In Ancora insieme Marisa de los Santos esplora con disinvoltura il delicato e misterioso universo dell’animo umano in un’altalena di contraddizioni, paure, attimi di felicità e speranze. La storia di Pen, Cat e Will, rispecchia le esperienze degli anni delicatissimi, e per certi versi difficili, della giovinezza, segnata com’è dalla gioia nel veder nascere nuovi legami, dalla fatica nel costruirli e, talvolta, dal dolore inevitabile di perderli. Un romanzo fresco e brioso, velato di ironia ma anche intimo nei toni, che dialoga a cuore aperto con il lettore e sa emozionare e divertire.

Marisa de los Santos, figlia di un chirurgo delle Filippine e di un’infermiera del Maryland, vive a Wilmington, nel Delaware (Stati Uniti). Ha esordito sulla scena letteraria come poetessa vincendo diversi premi. Nel 2006 ha pubblicato La bambina che scriveva storie (Sonzogno) e nel 2010 L’estate dei nostri segreti (Piemme). La protagonista di entrambi i libri sarà presto sul grande schermo con il volto di Sarah Jessica Parker, la Carrie Bradshaw di Sex and the City, in un film prodotto dalla Paramount. I suoi romanzi sono stati tradotti in più di dieci lingue.

“Un’appagante storia alla riscoperta dell’amicizia”
People

“Un romanzo incoraggiante e molto godibile”
Library Journal

“Una storia che è insieme divertente e piena di emozioni”
Booklist




Leave a Reply

*

top
Diag| Memory: Current usage: 47615 KB
Diag| Memory: Peak usage: 47784 KB
Better Tag Cloud