search
top

Anteprima IL CANTO DELLE PAROLE PERDUTE


Guarda il booktrailer:
http://www.youtube.com/watch?v=8GnfscdjfNo&feature=youtu.be

 

Un libro commovente sulla forza dell’amore
capace di superare ogni cosa
Una storia di speranza e determinazione,
di abbandono e di coraggio,
un romanzo sull’importanza di non dimenticare
le tragedie del passato
per affrontare le sfide del presente e scrivere il nostro futuro



«Un libro che racconta due storie d’amore parallele avvenute in due epoche diverse: l’anno dell’atomica su Nagasaki e il nostro presente…Un romanzo bellissimo, scritto con uno stile efficace, capace di intrecciare due vicende appassionati»

[ABC]

«Il romanzo di Andrés Pascual è alla terza edizione in un mese. La stampa ne sta parlando moltissimo, anche al di fuori delle pagine culturali. Questo perché la storia d’amore è così avvincente, così come il modo di descrivere la cultura giapponese e il tema dell’energia nucleare»

[J. Sainz – La Rioja]



Il libro

Nagasaki, agosto 1945. Kazuo, un ragazzo occidentale adottato da una famiglia giapponese, e Junko, figlia di una maestra di Ikebana, si sono ripromessi di incontrarsi su una collina per suggellare il loro amore adolescente con un haiku. Pochi minuti prima dell’appuntamento, la bomba atomica trasforma la città intera nell’inferno.
Tokio, febbraio 2011. Emilian Zäch, architetto svizzero in crisi, funzionario delle Nazioni Unite e sostenitore dell’energia nucleare, conosce una gallerista di arte giapponese ossessionata dall’idea di rintracciare il primo amore della nonna.
Due storie parallele, destinate a incrociarsi in un finale sorprendente

Andrés Pascual è (Logroño, 1969) riesce a conciliare la sua professione di avvocato con la sua vocazione di scrittore. Dirige la Aula de Cultura di La Rioja, tiene conferenze ed è spesso ospite di trasmissioni radiofoniche. La musica che suona con il suo gruppo rock e i suoi viaggi in tutto il mondo sono la prima fonte di ispirazione per i suoi romanzi. Nel canto delle parole perdute si esprimono al meglio tutte le sue qualità: ritmo serrato, grandi emozioni e sensibilità profonda.
www.andrespascual.com <http://www.andrespascual.com




Leave a Reply

*

top
Diag| Memory: Current usage: 47607 KB
Diag| Memory: Peak usage: 47780 KB
Better Tag Cloud