Autori

Colangelo Michele

Michele Colangelo è nato a Benevento il 17-05-1978.
Appassionato di scrittura dall’età di sedici anni, ottiene le prime soddisfazioni nel 2015, pubblicando un romanzo dal nome “Il bacio dell’inganno” e un racconto intitolato “Briciole di pane”, presente in un’antologia di vari autori. Inoltre nello stesso anno vince due premi con relativa pubblicazione dei racconti: “La solitudine dell’anima” e “Grande puffo”.
Nel 2018 arriva la seconda pubblicazione con il romanzo dal titolo “Freddo”

Pubblicazioni

read more

De Ferraro Domenico

DOMENICO DE FERRARO:

Nativo Di Giugliano In Campania ivi Residente In Villaricca (Napoli) Via San Francesco D’assisi 84 /A Tel. 3333362856 e-mail domenicodeferraro@hotmail.it domenicodeferraro@gmail.com . Scrittore membro dell’accademia degli oziosi e dell’accademia poesia nel Mondo appassionato fin dalla tenera età , adolescenziale all’arte della narrativa e della poesia. Dopo aver tentato di laurearsi in Lettere e Filosofia e approdato ad un corso universitario di medicina come Tecnico Radiologo in tale ruolo lavora tutt’oggi in un noto ospedale della città di Napoli . Ha scritto fino ad oggi vari libri di narrativa: Romanzo : Malerba Latina : editori Lulu.com, Boopen.it . Romanzo : Pendragon (Fantascienza), Romanzo : Piazza Gramsci Generation diverse raccolte di racconti e poesie: Novelle Aliene con editore ilmiolibro.it, sito in cui e presente con diversi libri in vendita. Novelle Neopolitane . Racconti Futuristi, editore Boopen.it, Poesie di Periferia . Poesie : Ferro e Fuoco, editore Lulu.com e Poesie, Canti del Sud con La Rosa editrice. Inoltre ha pubblicato diverse Fiabe in e-book, Il libro magico degli Gnomi, Fabule Campane, Brevi commedie umoristiche. Autore presente in tantissimi e diversi siti di scrittura creativa online nazionali ed internazionali.

Elenco Opere Prodotte :

CANTI DEL SUD (Poesie)
POESIE DI PERIFERIA ( Poesie)
FERRO E FUOCO POESIE
CANZONI E POESIE VARIE
MALERBA LATINA ROMANZO
IL LIBRO MAGICO DEGLI GNOMI E ALTRI SOGNI
FIABE PER BAMBINI
FIABE BASILIANE
PENDRAGON Romanzo
RACCONTI FUTURISTI Racconti
NOVELLE NEOPOLITANE Racconti
FABULE CAMPANE Racconti
NOVELLE ALIENE Racconti
NOVELLE ONLINE Racconti
SCRITTI PER STRADA Racconti
RAP POPOLARE Poesie
CANTI CUNTI FUTURISTI Racconti
RACCONTI DI PANICOCOLI “LE FIABE DEL FAUNO”
L’ETERNO CANTO DELL’ESTATE (Romanzo in Versi)

Pubblicazioni
MALERBA LATINA

read more

Consonni Silvia

Sono nata nel 1978 in una città della provincia di Como.
Da piccola trascorrevo i pomeriggi giocando con il microscopio e altri set chimici per bambini, per cui ho percorso una formazione scientifica; lavoro presso un laboratorio chimico che si occupa di valutare la sicurezza di differenti prodotti.
Ho suonato il clarinetto sin dalla tenera età nel Corpo Musicale del paese per una quindicina di anni; in seguito, ho preferito dedicare il mio tempo libero ad altre tipologie di volontariato fino all’età di trent’anni.
Nel 2012, un giorno, all’improvviso, ho scritto una novella che è stata pubblicata da un noto settimanale; era un messaggio di speranza, dal titolo: “La volontà paga”.
Sempre nel 2012 ho pubblicato altri due romanzi.
Sono una persona fantasiosa e creativa; amo l’arte in tutte le sue forme.
Anche la scrittura per me è un hobby; vedo prima le scene nella mente come se stessi assistendo alla proiezione di un film e poi le trascrivo.
Nelle mie storie cerco di alternare momenti di riflessione a situazioni divertenti, al fine di rendere la lettura più piacevole.

Pubblicazioni
Sharon e Fabio

read more

Raschellà Alessandro

Alessandro Raschellà è cresciuto a Mammola, paesino di circa tremila abitanti della provincia di Reggio Calabria. Ha vissuto per un anno a Padova durante il suo primo anno universitario per poi trasferirsi a Reggio Calabria per terminare i suoi studi. Si è laureato in ingegneria delle telecomunicazioni con il massimo dei voti e dopo aver vissuto gran parte della sua gioventù in Calabria, si è reso conto di voler andar via dall’Italia e di non voler fare solo l’ingegnere.
Dopo aver viaggiato per l’Irlanda e il Regno Unito, si è stabilito a Barcellona dove ha svolto un dottorato di ricerca all’università politecnica della Catalogna in comunicazioni wireless. Vive attualmente tra Barcellona e Liverpool dove svolge l’attività di ricercatore senior all’università John Moores.
Tuttavia la sua più grande passione è stata da sempre la letteratura. Le sue letture preferite variano tra i classici, il realismo sporco e il pulp. Tra i suoi autori preferiti troviamo Charles Bukowski, Douglas Coupland, Chuck Palahniuk, Jose Saramago, Roberto Bolaño, Tiziano Sclavi, Paul Auster, Philip Roth, Haruki Murakami e Fiódor Dostoyevski.
Ha pubblicato Mia Nonna Fuma, Libro Aperto International Publishing (2012), StreetLib (2016), e vincitore del concorso “Parole da scrivere” indetto dall’Associazione culturale Libro Aperto; Brother, Libro Aperto International Publishing (2014), e attualmente libero da vincoli contrattuali da marzo 2015 e in cerca di un nuovo editore; Burundanga, Bibliotheka Edizioni (2017).

Sito WEB
https://alessandroraschella.com/

Pubblicazioni
Burundanga

read more

Manfredi Francesco

Medico chirurgo, Specialista in Ortopedia e Traumatologia e in Medicina fisica e riabilitazione, lavora come dirigente medico presso l’Unità Operativa di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale Pediatrico Giovanni XXIII di Bari con “Incarico di alta specializzazione in disabilità e neurortopedia dell’età evolutiva”. Ha conseguito il Master in “Sociologia della Salute e del Management Socio-sanitario” presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Bari.
Formatore, classificatore con esperienze in eventi nazionali e internazionali in veste di medico del team della Nazionale italiana in diverse discipline paralimpiche (nuoto, ciclismo, equitazione) e delegato provinciale di Bari del Comitato Italiano Paralimpico.
Esperto in attività inclusive per il miglioramento della qualità della vita di persone con disabilità, ha ideato e diretto corsi di formazione e pubblicato diversi lavori su argomenti inerenti lo sport e disabilità, la riabilitazione e l’ortopedia.

Pubblicazioni
Oltre i limiti meravigliosa…mente. Quando l’eccezionalità diventa normalità
Oltre i limiti meravigliosa…mente. Quando l’eccezionalità diventa normalità

read more

Quaranta Alessandro

Alessandro Quaranta è nato a Taranto nel Maggio del 1982. Laureato con lode in Ingegneria Elettronica, lavora in una delle maggiori multinazionali come consulente e vive a Roma con la sua dolce metà. Appassionato di romanzi storici e da sempre attratto dai racconti gotici, ha pubblicato nel mese di Giugno 2018, sui principali store online quali Amazon, Google Libri, Mondadori e Feltrinelli store, il suo primo romanzo dal titolo “La croce e la notte”.

Pubblicazioni
La croce e la notte
La croce e la notte

read more

Menzinger di Preussenthal Carlo

Carlo Menzinger è nato a Roma il 3 gennaio 1964 e lì, dopo il Liceo Classico (De Santis di Roma), si è laureato nel 1990 in Economia e Commercio (La Sapienza).
Nel 1994 si è sposato e nel 1997 ha avuto una figlia.
Lavora in banca dal 1991. Attualmente il suo lavoro riguarda la finanza strutturata (responsabile portafoglio project financing). In passato si è occupato di marketing, sviluppo commerciale, accordi internazionali, analisi di mercato e private equity. Dopo aver lavorato in varie città d’Italia, ora abita e lavora a Firenze.
Il suo hobby principale è da sempre la scrittura e ha scritto vari romanzi, racconti, poesie e altro.
Come autore ama spaziare tra generi diversi e ha scritto ucronie, fantascienza, romanzi gotici, thriller, surreali e paranormali, andando però spesso fuori dai canoni di genere o mescolandoli tra loro.
Il suo rapporto con internet è molto stretto. Il suo primo romanzo fu pubblicato a seguito di una selezione dei lettori sul sito www.liberodiscrivere.it. I volumi “Parole nel web” e “Il Settimo Plenilunio” sono stati scritti per e-mail e pubblicati prima on-line. In rete ha formato il gruppo di autori di “Ucronie per il terzo millennio” e quello degli illustratori de “Il Settimo Plenilunio”.
In internet trova la maggior parte dei suoi lettori.
Dopo la grande sfida di liberarsi dagli editori e instaurare un rapporto diretto tra autore e lettore, con la distribuzione gratuita, in copy-left, dell’e-book “La bambina dei sogni”, nato da un processo di revisione on-line (web-editing), che ha coinvolto i lettori fin da prima della pubblicazione e dopo il romanzo “Jacopo Flammer nella terra dei suricati” e sei raccolte di poesie, tutti distribuiti in copyleft, Carlo Menzinger torna all’editoria tradizionale con una nuova casa editrice, Porto Seguro, moderna, dinamica e, soprattutto, fiorentina, per una maggior presenza, oltre che nel web, anche sul territorio in cui vive. Con Porto Seguro Editore inizia la pubblicazione della trilogia ucronica “VIA DA SPARTA”. A Settembre 2017 pubblicano assieme il primo volume “IL SOGNO DEL RAGNO”

Sito WEB
http://www.menzinger.it

Pubblicazioni
Via da Sparta – Il sogno del ragno
Via da Sparta – Il sogno del ragno

read more
Diag| Memory: Current usage: 62289 KB
Diag| Memory: Peak usage: 62577 KB