search
top

Barbetta la capra che ride e altre storie


-Presentazione dell'ebook-

Barbetta la capra che ride, Genoveffa la sfinge, Cocco il capretto del biberon... questi, e tanti altri amici a quattro zampe - rigorosamente capre! - sono i personaggi che popolano il libro.
Storie di vita vera di un ovile, avventure e disavventure realmente accadute a un piccolo gregge di capre: l'autrice, con l'occhio di chi si è affezionato subito a questi animali, racconta gli indimenticabili momenti (a volte divertenti, a volte malinconici) a cui ha assistito nei due anni in cui ha avuto queste bestiole proprio sotto casa.
Un libro per bambini e ragazzi ma anche per adulti, piccole storie per sorridere o commuoversi; un libro che vi farà scoprire la vera essenza delle capre, che per quanto possano essere pestifere sapranno pur sempre conquistarsi il vostro affetto con un solo belato!
Il libro è dedicato al signor B.G., ossia il padrone delle capre, che con la sua passione per questi animali ha dato all'autrice la possibilità di scoprirli e di amarli...
In fondo al libro troverete una bella galleria fotografica per vedere "dal vivo" tutti i personaggi che avrete incontrato lungo i vari capitoli!

Editore:
autopubblicazione

Genere: storie vere di animali

Estratto:
Vicino alla rastrelliera vediamo Lucy che, apparentemente senza un motivo, continua a fare "mee-eeh", e sempre più forte; e non è il solito "mee-eeh" con cui salutano quando ti vedono, ma c'è una nota di angoscia nella voce.
Noi allora guardiamo meglio, senza capire perché mai questa capra sta così attaccata alla mangiatoia e grida. Mah. Ed ecco che ad un tratto... santo cielo! Non appena Lucy fa qualche passo, ecco la rastrelliera che si muove di conseguenza.
Nooo! Il tempo di realizzare ed ecco che ci mettiamo a ridere come scemi, alle spalle della misera capra: perché Lucy, non si sa bene come, è rimasta incastrata con la testa tra un asse di legno e l'altro, ed ora non riesce più a liberarsi perché, quando viene indietro, le corna si impigliano come uncini sulle sbarre.

Acquisto:
AMAZON:
http://www.amazon.it/dp/B009S758TO




Leave a Reply

*

top
Diag| Memory: Current usage: 47556 KB
Diag| Memory: Peak usage: 47728 KB
Better Tag Cloud