search
top

Bipolare in cerca d’amore


[Liberamente ispirato da una storia vera]

Franco, il protagonista del racconto, era un uomo di 40 anni che fin dall'infanzia aveva vissuto una vita difficile. Nonostante tutte le avversità, Franco incontra la donna della sua vita, Katia, con la quale avrà due figli. La vita del protagonista, però, continuerà ad essere travagliata e, soprattutto, tormentata da una sua personalità particolarmente sensibile.
Franco, nonostante una vita, ormai, apparentemente perfetta, cadrà in preda all'alcol, e si distruggerà l'esistenza. Ma uno speciale incontro cambierà per lui il corso degli eventi...

Editore:
Youcanprint

Genere: Novella con cenni autobiografici

Estratto:
Franco era stato ricoverato per l'ennesima volta, ma un periodo particolare caratterizzava l'ultimo ricovero: ricorreva il suo quarantesimo complean-no, e non era certamente la situazione più bella per festeggiare.
In ospedale regnava la disperazione dei ricoverati. Vi era una situazione da far rabbrividire anche l'uomo più insensibile.
Di fronte a quel lettino di Franco vi era perfino una ragazzina di 15 anni: si chiamava Rosa, ed era secca e ammutolita.
Lo sguardo triste della fanciulla diceva tutto. E non era di certo la tristezza di una ragazzina che non poteva avere lo smartphone di nuova generazione, ma vi era molto di più: una melanconia vera, pro-fonda, che mai dovrebbe esserci a quell'età.
Franco osservava Rosa con uno sguardo attento, curioso: forse si rivedeva, e pensava alla propria adolescenza.

Acquisto:
http://www.inmondadori.it/Bipolare-in-cerca-d-amore-Isac-Randazzo/eai978889112734/




Leave a Reply

*

top
Diag| Memory: Current usage: 47584 KB
Diag| Memory: Peak usage: 47758 KB
Better Tag Cloud