search
top

Blake – il divenire degli dei (Simone Alessi)


Conoscerete Blake in un futuro distante centinaia di anni. È solo un ragazzo, o almeno questo è ciò che vi sembrerà al principio. La verità è che Blake è qualcosa di molto più antico e più potente di quanto la mente umana possa concepire, ma sarà soltanto il suo incontro con Luce a rivelarlo. In un tempo che ha visto susseguirsi numerose guerre mondiali, un nuovo conflitto incombe, ma questa volta le forze in campo sono ben diverse. Dal passato storico alla pura mitologia, dalla religione agli archetipi del simbolismo, Blake si troverà coinvolto in un'avventura spettacolare, affiancato da Selene, Morte, Hecate e Sam, confrontandosi con le sue stesse origini e, contemporaneamente, lottando con la propria interiorità di fronte allo strano rapporto che si formerà con Luce. Una saga che ridefinisce i confini del fantasy, spalancando le porte ad elementi provenienti da una quantità di generi letterari che si fonderanno in un solo incredibile romanzo. Fantasia Una travolgente avventura attraverso mondi senza tempo. Una fitta rete di vicende che stimolerà la fantasia del lettore, catturandolo in una lettura senza pause. Filosofia Un complesso intreccio di metafore e simboli che stimolano la curiosità del lettore. Una profonda immersione in un nuovo universo tutto da scoprire. Un invito a riflettere. Mito Percorri l'intricato sentiero dove religione e mitologia si fondono dando vita a nuovi scenari. Uno stravolgimento della classicità che lascia il lettore senza certezze.

Recensito da BlakeLaSaga

Autore: Simone Alessi

Genere: Fantasy

Perchè leggerlo?
Il sottile confine che delinea la cruda realtà dalla fantasia viene espresso dallo sguardo dell'autore in modo magistrale, dando la possibilità ad ogni persona di poter vivere la narrazione in modi completamente differenti e articolati.

Perchè non leggero?
Blake è la metafora della diversità, dell'accettazione, del riconoscimento in una società irriconoscibile. È un faro per coloro che non riescono a integrarsi in un mondo così distante. Dei, uomini, essere magici sono solo i semplici nomi delle maschere che ogni giorno ci circondano.

Il pregio principale
In questo romanzo conoscerete Blake, un adolescente, o almeno questo è ciò che vi sembrerà al principio. La verità è che Blake è qualcosa di molto più antico e più potente di quanto la mente umana possa concepire. Dal passato storico alla pura mitologia, dalla religione agli archetipi del simbolismo, Blake si troverà coinvolto in un'avventura spettacolare, confrontandosi con le sue stesse origini e, contemporaneamente, lottando con la propria interiorità di fronte allo strano rapporto che si formerà con Luce. Una saga che ridefinisce i confini del fantasy, spalancando le porte ad elementi provenienti da una quantità di generi letterari che si fonderanno in un solo incredibile romanzo.

Una frase significativa
DA OGGI PUOI SCOPRIRE IL PRINCIPE NERO SCEGLIERE OCCHI CHE INCANTANO L'AMORE UCCISE LUCE SOGNA ANCORA L'inizio del libro... www.blakelasaga.com




Leave a Reply

*

top
Diag| Memory: Current usage: 47639 KB
Diag| Memory: Peak usage: 47809 KB
Better Tag Cloud