search
top

Cecere Ester


Ester Cecere è nata a Taranto il 30/4/1958, dove vive e lavora come ricercatore presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche occupandosi di biologia marina. E' sposata e ha due figli.
Sua opera d’esordio è la silloge “Burrasche e Brezze” (Il Filo, Roma, 2010), seguita da "Come foglie in autunno" (Edizione Tracce, Pescara, 2012).
A partire dall’anno 2011, ha iniziato a partecipare ai concorsi letterari ricevendo, fino ad oggi, più di 60 riconoscimenti.
Scrive poesie sin da quando era ragazzina; per lei scrivere è un'esigenza innata, un bisogno irrinunciabile. Dalle sue poesie traspare il suo grande amore per la natura, soprattutto per il mare, delle cui immagini spesso si serve per esprimere le sue emozioni. Ha sempre pensato di tenere per sé le sue opere. Solo qualche anno fa, rendendosi conto del valore della condivisione, del conforto e del coraggio che da essa può derivare, ha deciso di pubblicarle. Nella poesia di Ester Cecere, infatti, il lettore facilmente riconosce emozioni, sentimenti, stati d’animo che sono spesso anche i suoi.

Sito WEB
http://www.estercecere,weebly.com

Pubblicazioni
Come foglie in autunno




Leave a Reply

*

top
Diag| Memory: Current usage: 47614 KB
Diag| Memory: Peak usage: 47787 KB
Better Tag Cloud