search
top

COME CAMBIARE LA PROPRIA VITA

David DiSalvo

COME CAMBIARE LA PROPRIA VITA

Schermata 2014-10-18 alle 11.41.50

«Dimenticate le stupidaggini del self-help. DiSalvo distilla decenni di ricerca empirica nei laboratori di psicologia per regalarci consigli validi, accettati dagli scienziati, su come fare a sfruttare al massimo il potere del nostro cervello»

Jesse Bering, PhD

 

L’autore del fortunato Cosa rende felice il tuo cervello (e perché devi fare il contrario) torna in libreria con un nuovo libro, basandosi ancora sui risultati delle ricerche scientifiche più recenti e accreditate.

30 consigli pratici per vivere meglio, sfruttare la metacognizione e arricchire la vostra vita.

DiSalvo ci mostra ancora una volta l’incredibile capacità di adattamento del cervello, la vera leva su cui possiamo agire per vivere meglio. Il fatto è che il cervello funziona con una serie di circuiti, che si influenzano tra loro in un continuo feedback tra l’ambiente esterno e l’ambiente interno del nostro corpo. Ogni reazione determina altri feedback, altre reazioni, e così via, in un effetto a catena. È in questi loop che possiamo agire, per rompere i circoli viziosi della nostra vita, agendo sulla «metacognizione», ovvero la capacità tutta umana di «pensare il pensiero».

David DiSalvo è un apprezzato giornalista, specializzato in neuroscienze e psicologia, regolarmente ospitato nelle pagine di «Scientific American Mind», «Psychology Today», «Forbes» e diverse altre testate. Tiene tre seguitissimi blog: «Neuronarrative» (su Psychologytoday.com), «Neuropsyched» (su Forbes.com) e «The Daily Brain». DiSalvo scrive inoltre per il «Wall Street Journal» e collabora con le reti televisive cnn e nbc. Il suo primo libro, Cosa rende felice il tuo cervello (e perché devi fare il contrario), che Bollati Boringhieri ha pubblicato nel 2013, è stato tradotto in sette lingue. Per Bollati Boringhieri è uscito anche Il cervello in cucina. Science help della buona tavola (2014). Il suo sito è www.daviddisalvo.org




Leave a Reply

*

top
Diag| Memory: Current usage: 47543 KB
Diag| Memory: Peak usage: 47709 KB
Better Tag Cloud