Come il buio per le stelle

by | 20 Nov 2020 | Novità in libreria, Rubriche | 0 comments

Pierangelo Consoli

Da qualche giorno in tutte le librerie trovate il romanzo “Come il buio per le stelle” di Pierangelo Consoli, uno dei vincitori del torneo letterario online IoScrittore del Gruppo editoriale Mauri Spagnol.

Quanto pesano gli errori in una vita? Come si misurano successo e fallimento? Quanto vale un gesto d’amore?
Quattro vite, quattro destini s’incontrano e s’intrecciano, impastando sofferenza e riscatto, dolore e slanci, viltà e generosità. Said, dilaniato da una storia di guerra e violenza che sembra segnarne il cammino in modo irrevocabile, proveniente da un mondo complesso e nemico, fugge portandosi dentro un segreto d’infamia e di morte; Augusto anziano sacerdote, impegnato a svolgere la propria missione sociale e di fede, il cuore appesantito dai dubbi e dalla vita, lo accoglie nel tentativo di riscattare una colpa antica che sente indelebile. Assieme a loro Gegè, ex ergastolano, l’esistenza schiantata dalla violenza di una notte e dall’amore negato di un fratello, che prova a riannodare i fili spezzati inseguendo un difficile riscatto e Lea, giovane donna per la quale la gioia dell’amore e il dolore della perdita sono indissolubilmente legati.
Palcoscenico di una trama così viva e vibrante non può che essere Napoli, la città dove tutto è carne e sangue, dove tutto può finire e ricominciare; una città che vive in perenne attesa, dove ogni caduta può essere lo slancio per una nuova possibilità, perché è cresciuta tra il mare e una montagna infuocata.
Un affresco delicato e potente, attento e gentile che definisce in maniera coinvolgente la fondamentale equivalenza: “tanto buio, tante stelle” del lettore.

Pier Angelo Consoli è nato nel 1981. È cresciuto a Sparanise. Si è laureato in Lettere Moderne. Ha vissuto a Napoli per dieci anni. Scrive recensioni per la rivista letteraria Satisfiction. È stato frontman e chitarrista degli A.C. Billy. Ha svolto numerosi lavori. Ha pubblicato romanzi. È padre. Vive a Salerno.

Diag| Memory: Current usage: 61964 KB
Diag| Memory: Peak usage: 62123 KB