search
top

Confidenze dal parrucchiere


-Presentazione dell'ebook-

"Un salone è come lo studio di uno psicanalista, è un luogo di riposo e rinnovamento, è un tempio pagano dedicato alla bellezza".
E da Beauregard, che si considera nientemeno che il miglior parrucchiere del mondo, non è diverso: anche qui le clienti si siedono e, tra una tinta e un taglio, una manicure ed una piega, si confidano, raccontano, spettegolano, si sfogano e chiedono consiglio. Sono proprio loro le protagoniste di questa storia, anzi di queste brevi storie...
Vicende piccanti, romantiche, malinconiche, per la maggior parte incentrate sull'amore in tutte le sue forme: è Anita, dipendente di Beau e attenta osservatrice ed ascoltatrice delle centinaia di donne che serve ogni giorno da trent'anni, ad annotare tutto con esuberanza e un pizzico d'ironia. Perché, come afferma la nostra parrucchiera, "che bisogno hai dei tabloid se lavori nel salone di Beauregard?"; e ti potresti accorgere che la realtà è, più di quanto non pensi, come una soap o un romanzo!

Editore:
autopubblicazione

Genere: rosa leggero non erotico

Estratto:
«Caro ragazzo, l'ha letto anche lei quel libro?» gli domanda la Von Valen, indicando con discrezione: Betty Reynolds, intanto, ancora in estasi, ha il libro sulle ginocchia e quindi da dove siamo noi la copertina si vede benissimo.
Beau si schermisce: «Solo un pochino... sa, in libreria ne avevano una pila alta così» e si porta una mano all'altezza della vita, «e allora un'occhiata... mi piace sapere cosa esce, anche se a dire il vero quel genere non fa per me». Adorabile e soave bugiardo: credo che l'abbia letto, tutto, invece, ma non per una strana perversione che lo porta a prediligere un romanzo erotico destinato soprattutto a un target femminile, no. Penso invece che l'abbia letto con l'occhio dell'antropologo: lui studia gli usi e i costumi della specie denominata "donna", e in particolare "donna che va dal parrucchiere", in modo da conoscerne a fondo i più reconditi pensieri, le abitudini, i sentimenti; può essere così in perfetta sintonia quando ognuna di loro apre il suo cuore di fronte a lui in un modo che gli psicanalisti invidierebbero.

Acquisto:
AMAZON:
http://www.amazon.it/dp/B00OU0ZVBO

KOBO:
https://store.kobobooks.com/it-IT/ebook/confidenze-dal-parrucchiere




Leave a Reply

*

top
Diag| Memory: Current usage: 47521 KB
Diag| Memory: Peak usage: 47664 KB
Better Tag Cloud