search
top

Salone Internazionale del Libro di Torino 2013

Siamo finalmente alla vigilia dell’inizio della ventiseiesima edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino che da domani fino a lunedì 20 maggio ospiterà  molti marchi editoriali, dai grandi gruppi ai medio piccoli editori.

Lo slogan di quest’anno sarà “Dove osano le idee”, la creatività e la cultura il tema conduttore del Salone.
”Lo spirito del Salone – ha spiegato Ernesto  Ferrero, direttore del Salone Internazionale del Libro di Torino – sarà quello di ritrovare il gusto della sfida intellettuale, tornare a creare progetti di ampio respiro basati sulla cultura, per rilanciare un Paese che da troppo tempo ha smesso di pensare il proprio futuro accontentandosi di vivere alla giornata.”

Il Cile il Paese ospite d’onore di quest’anno. Da non perdere sabato 18 la serata dedicata ai grandi poeti cileni in cui  Luis Sepulveda renderà omaggio a Pablo Neruda, a quarant’anni dalla sua morte.
I quattro padiglioni tradizionali del Lingotto Fiere ospiteranno un’edizione ricca di presentazioni, incontri e dibattiti che varieranno dalla letteratura alle scienze, al cinema, al giornalismo. Diversi eventi dedicati anche a Gabriele D’Annunzio in occasione del 150° anniversario della sua nascita.
Jérome Ferarri, Péter Esterházy, David Grossmann, Nele Neuhaus, Blanca Busquets, Anthony Cartwright, questi alcuni degli ospiti internazionali che avremo il piacere di ascoltare.
Non mancheranno di certo molte presenze importanti tutte italiane tra le quali Stefano Benni, Simonetta Agnello Hornby, Massimo Carlotto, Margherita Oggero, Mauro Corona, Giorgio Faletti e Luciana Littizzetto.

Ospitato tradizionalmente nei quattro padiglioni del Lingotto Fiere di Torino, Il Salone Internazionele del Libro è un immancabile appuntamento per tutti gli appassionati di lettura.
Una delle principali manifestazioni culturali italiane da non perdere.




Leave a Reply

*

top
Diag| Memory: Current usage: 47593 KB
Diag| Memory: Peak usage: 47759 KB
Better Tag Cloud