search
top

DELITTI AL CASTELLO


Siamo nella Maremma Toscana, durante i lavori di ristrutturazione del castello della giovane contessa Sofia Zanchi gli operai, per errore, causano il crollo di una parete, dietro la quale viene rinvenuto un cadavere. La morte risale a poco più di un mese prima. Indaga sull'omicidio uno degli investigatori più abili e geniali appena trasferito a Grosseto per comandare la nuova U.S.A.P.: l'Unità Speciale Anticrimine della Polizia di Stato. Un poliziotto eroe che ha combattuto per anni le cosche mafiose siciliane e stroncato traffici internazionali di rilevante importanza: il commissario capo Matteo Alfonsi.

Nulla potrà essere dato per scontato e altre misteriose morti mineranno la logica teoria accusatoria di Alfonsi fino all'inatteso epilogo che sconvolgerà la sua intera esistenza.

Editore:
CIESSE EDIZIONI

Genere: Thriller

Estratto:
La storia del castello delle Asturie era avvolta dal mistero.
Si diceva, infatti, che non fosse mai stato un borgo abitato da uomini, donne e bambini, come solitamente avveniva per altri siti in zone vicine. Forse per questo era rimasto un edificio isolato, con prevalente destinazione militare. Una struttura antica, ed estremamente importante per la sicurezza della popolazione dell'epoca che, in caso di attacco, trovava rifugio fra quelle mura possenti e impenetrabili.
Il castello visse momenti di grande sfarzo, ma anche di grandi polemiche e timori; girava voce, fra le genti comuni, che all'interno del borgo succedessero cose strane: scomparivano persone senza apparente motivo.

Acquisto:
http://www.ciessedizioni.it/delitti-al-castello




Leave a Reply

*

top
Diag| Memory: Current usage: 47554 KB
Diag| Memory: Peak usage: 47723 KB
Better Tag Cloud