search
top

DIARIO DI UN DELITTO D’AMORE


Un crimine, due diari, la vittima e il suo assassino.
Una donna diabolica e affascinante trascina il commissario Cristiani nel vortice del delitto.

Con la prefazione di Bruno Elpis, Francesca Panzacchi ci offre questo racconto dalle sfaccettature noir e inaugura la nuova "collana giallo" di Edizioni Imperium.

Editore:
Edizioni Imperium

Genere: giallo/noir

Estratto:
Cristiani si sedette alla scrivania del com-missariato come ogni lunedì mattina. L'indagine in corso si stava rivelando più complicata del previsto. Erano già trascorse quarantotto ore dal delitto e ancora non erano emersi indizi rilevanti. Questo ovviamente non significava che non ve ne fossero: ci sono sempre degli indizi, si tratta solo di trovarli, pensò.
Aveva disposto la perquisizione di tutto quel piccolo caseggiato: abitazioni, cantine, giardino. Nulla doveva essere trascurato.
Stava per accendersi una sigaretta quando il telefono dell'ufficio squillò.
«Ci sono novità importanti» disse uno dei suoi migliori uomini «tra poco sono da te».
Cristiani sospirò e uscì sul piccolo terraz-zo.
L'aria era umida e fredda.
Pensò di nuovo a quella donna, anche se forse non era il caso. Cercò di mettere a fuoco le sensazioni che lo avevano attraversato quando se l'era trovata davanti per la prima volta. Sensazioni contrastanti, che aveva saputo dominare.
Era abituato a gestire situazioni difficili senza lasciar trapelare la minima emozione sul suo volto. Questo tipo d'atteggiamento era parte integrante del suo lavoro. Ma quegli occhi chiari e penetranti erano difficili da ignorare. Erano spaventati ma anche sfuggenti. Erano gli occhi di chi nasconde un segreto e appartenevano alla donna più bella che gli fosse mai capitato di interrogare.

Acquisto:
http://www.edizioniimperium.com/diario-di-un-delitto-damore/




Leave a Reply

*

top
Diag| Memory: Current usage: 47532 KB
Diag| Memory: Peak usage: 47671 KB
Better Tag Cloud