search
top

dimmi che non vuoi morire


Copio e incollo la recensione di un lettore . 'Un libro scritto bene, anche con humour, di agile lettura. Brevi capitoli. Personaggi definiti con sensibilità femminile. Trama ben delineata con finale non scontato'.

Editore:
amazon

Genere: gialloinrosa con umorismo

Estratto:
... "E' entrato qualcuno dopo che la vittima è stata portata via?", chiese Francesco ai suoi uomini, mentre Tobia si accucciava, attento, al suo fianco.
"Nossignore" rispose un ragazzetto in jeans e maglietta che sedeva a cavalcioni di una moto.
"Questo è Andrea Moretti" spiegò un appuntato "il ragazzo che ha trovato la giovane e ha chiamato il 118"
"Signor Moretti mi dica esattamente quello che ha visto dal momento in cui è entrato in garage" disse il capitano avvicinandosi al ragazzo che appariva stralunato.
"Sono rientrato stamattina dopo una notte di festeggiamenti...il derby, sa"
"Purtroppo sono al corrente"
"E' della Lazio?" chiese il ragazzo con una certa apprensione. L'esperienza gli aveva insegnato che è meglio non mettersi contro l'autorità e lui con quel proclama sui festeggiamenti aveva implicitamente dichiarato di essere tifoso della Roma.
"Tranquillo: non mi interesso di calcio. Il ‘purtroppo' era dovuto alla nottata che ci avete fatto passare"
"Capitano, io e i miei amici siamo stati tutta la notte a Fregene nella casa al mare dei miei" mise le mani avanti per non cadere dalla padella della tifoseria avversa nella brace dei disordini in città.
"Andiamo avanti, per favore. Tralasciamo l'argomento derby che al momento è decisamente irrilevante. A che ora è rientrato?"
"Bah, saranno state le sette. Ho parcheggiato la moto qui, dove la vede e quando ho spento il motore e mi sono sfilato il casco (sottolineò con una certa enfasi l'ultima parte della frase come a voler sfoggiare la propria diligenza) ho sentito un lamento provenire da là" disse indicando il luogo in cui i militari stavano facendo i rilievi.
"Mi sono avvicinato e ho visto la ragazza"
"Continui", lo esortò Francesco vedendo che sembrava facesse fatica a riprendere il discorso, come se il ricordo di quello che aveva visto fosse troppo doloroso...

Acquisto:
http://www.amazon.it/Dimmi-che-vuoi-morire-ebook/dp/B00CLQ0KNI/ref=sr_1_1?s=bookseie=UTF8eqid=1371116730esr=1-1ekeywords=dimmi+che+non+vuoi+morire




Leave a Reply

*

top
Diag| Memory: Current usage: 47616 KB
Diag| Memory: Peak usage: 47788 KB
Better Tag Cloud