search
top

Doppi Giochi Mortali (Luca Varriale)


"Doppi Giochi Mortali" è un ambientato durante i Giochi di Atlanta1996, che sancirono il centenario delle Olimpiadi dell' Era Moderna. E' un Thriller moderno in cui azione e suspense si mescolano con il giallo poliziesco : infatti i protagonisti Paul Drake e la fidanzata Dany, in vacanza ad Atlanta per la manifestazione sportiva, si troveranno loro malgrado implicati in degli omicidi quanto mai misteriosi e inspiegabili. Già il primo capitolo introduce il letore nell' atmosfera del Romanzo e da' un'assaggio di colpi di scena in cui si imbatterà il lettore : durante la gara di pistola libera, il campione Yifu Wang - saldamente al comando - perderà la medaglia d'oro all' ultimo sparo. Se vogliamo, l' intero Romanzo nasce da un colpo di scena ben più antecedente: infatti, le Olimpiadi del Centenario dovevano svolgersi ad Atene, come riconoscimento della prima manifestazione dell' Era Moderna, che si tennero nel 1896 proprio nella capitale ellenica. Tutto era pronto, anche i gadgets, quando poi un mega-investimento della Coca-Cola - che ha sede proprio ad Atlanta - fece cambiare l' assegnazione. Le Olimpiadi non sono un mero sfondo alla narrazione : i miei protagonisti di fantasia si troveranno a vivere le storie di quei giorni, in cui le gare e i personaggi sono descritti con dovizia di particolari. Gli stessi personaggi poi sono presi "a prestito" per conferire veridicità alla narrazione. La lettura è veloce e piacevole, con la giusta tensione conferita dal Thriller che si mescola con il giallo, e dalle gare olimpiche.

Recensito da doppigiochimortali

Autore: Luca Varriale

Genere: Thriller moderno

Perchè leggerlo?
Perchè è un thriler che si mescola al giallo. La trama è intrigante perchè si snoda durante le Gare delle Olimpiadi di Atlanta 1996.

Perchè non leggero?
Se non ti piacciono i thriller, i romanzi di azione

Ti piace se...
Ti piace l' azione, il mistero, l'ironia, lo sport

Il pregio principale
Le gare sono descritti nei minimi particolari e i protagonisti hanno pregi e difetti, in cui si possono identificati tutti i tipi di lettori




Leave a Reply

*

top
Diag| Memory: Current usage: 47657 KB
Diag| Memory: Peak usage: 47822 KB
Better Tag Cloud