search
top

E LE STELLE NON STANNO A GUARDARE recensione

Loredana Limone

E LE STELLE NON STANNO A GUARDARE

loredana-limone-e-le-stelle-non-stanno-a-guardare

Non aspettavo altro, mi chiedevo quando sarei potuta tornare a Borgo Propizio e rincontrare con molto piacere i suoi abitanti, Belinda sempre super indaffarata a gestire la sua latteria assieme alla stravagante zia Letizia, Mariolina innamorata del suo Ruggero ed un po’ insofferente per la monotonia delle sue giornate, la sorella Marietta che dopo le nozze della sorella si è dedicata anima e corpo all’apertura di un nuovo negozio di abbigliamento, ed il maresciallo capo Bartolomeo Saltalamacchia divenuto sorprendentemente scrittore. Piacevoli vecchie amicizie dunque alle prese con la loro quotidianità, ma nella routine di Borgo Propizio fanno capolino nuove figure decise a spezzare questa quiete e a portare un po’ di pepe nella vita di tutti. Ed ecco che incontriamo Antonia, nuovo acquisto di Borgo Propizio, donna che sta scappando da se stessa e da un passato intriso di dolore. Fugge dalla sua vita precedente rintanandosi in quello che pensava un posto sicuro dove poter ricominciare. Ma proprio l’organizzazione di un evento culturale voluto per l’inaugurazione della biblioteca e gestito dalla sua nuova amica Ornella , la ritufferà inaspettatamente in quel passato da cui tanto voleva fuggire costringendola ad organizzare la propria vendetta d’amore. E che dire dell’affascinante chef Francesco, figlio della proprietaria dell’unico hotel di Borgo Propizio? Farà breccia nel cuore di qualcuno? Forse Belinda?

E le stelle non stanno a guardare” è una lettura piacevolissima, un libro divertente ed ironico. Un romanzo che lascia una piacevole sensazione di allegria.

Molto brava l’autrice che ha saputo tratteggiare situazioni che potrebbero capitare tutti i giorni in maniera originale e unica. Il lettore si ritrova catapultato nelle vicende dei singoli personaggi condividendo appieno esperienze, talvolta anche spassose, che scombussolano le vite di questi simpatici abitanti di Borgo Propizio.

E le stelle non stanno a guardare, è il seguito naturale di “Borgo Propizio”, aspetto con ansia il terzo libro.

Alessandra DG

 

 




Leave a Reply

*

top
Diag| Memory: Current usage: 47502 KB
Diag| Memory: Peak usage: 47647 KB
Better Tag Cloud