search
top

E per i più piccoli TRE SCIMIE DISPETTOSE

Quentin Blake

Tre scimmie dispettose

Illustrato da Emma Chichester Clark

Arabella De’ Nuvolis è la felice proprietaria di tre dolcissime scimmiette: Plinio, Baldo e Lulù. Carine e adorabili, è vero, ma anche assai dispettose. Al punto che, quando rimangono a casa da sole, non perdono occasione per cercare qualcosa con cui giocare e mettere letteralmente a soqquadro l’appartamento. Cappelli e vestiti distrutti, cestini svuotati, vasi rovesciati, dentifricio spremuto a terra: Plinio, Baldo e Lulù combinano malefatte ogni giorno più “creative”. Arabella è disperata, ma ottiene in cambio soltanto sei occhioni sgranati e un assoluto silenzio. Un giorno, rientrata a casa, trova tutto in ordine, ma invece di tirare un sospiro di sollievo finisce per preoccuparsi. Che cosa è successo alle sue tre scimmiette dispettose? Come mai non hanno creato alcun problema? E soprattutto, dove sono finite? Una storia divertente nata dalla penna di Quentin Blake e illustrata da Emma Chichester Clark.

Illustratore e autore di fama internazionale, QUENTIN BLAKE si è laureato al Downing College di Cambridge e ha avviato la sua carriera di disegnatore già a 16 anni, lavorando per la rivista satirica inglese Punch. Vincitore del Premio Andersen nel 2002, ha collaborato con decine di artisti, tra i quali spicca il nome di Roald Dahl.

quentinblake.com

EMMA CHICHESTER CLARK è un’illustratrice londinese, cresciuta in Irlanda e tornata in un secondo momento in Inghilterra, dove ha studiato alla Chelsea Art School. Ha illustrato decine di libri e scritto i testi di molte delle sue storie. Tra i suoi personaggi più apprezzati ricordiamo Canguro blu, le cui avventure si possono leggere, ad esempio, in “Dove sei, canguro blu?” (IdeeAli).




Leave a Reply

*

top
Diag| Memory: Current usage: 47534 KB
Diag| Memory: Peak usage: 47707 KB
Better Tag Cloud