search
top

Firefighter forever


Stein è un pompiere. Non è certo un marine o un agente segreto equipaggiato con i più moderni e micidiali gadget. E soprattutto è vecchio. Forse è l'ultima persona che può salvarci dagli invasori extraterrestri, nuovi padroni del pianeta Terra. Eppure Stein ha una carta in mano da giocare, un asso che farà la differenza... Stein è arrabbiato.
E presto gli Oren lo scopriranno.

Editore:
Collana Imperium

Genere: Fantascienza

Estratto:
Ho davanti a me uno dei tecnici scelti per l'imbarco. Siamo seduti, bloccati dalle cinture di sicurezza in questo shuttle che mi sta stretto quanto una scatola di sardine. Lui mi guarda... mi scruta sospettoso, non mi ha mai visto tra i suoi colleghi e probabilmente si sta chiedendo se sono veramente un tecnico. Sono sicuro che sta pensando questo! Rischio di far fallire la missione prima ancora di cominciare... lo sento.

Forse numero 1 ha sbagliato a scegliermi. Forse non bastano i gomoth a rendermi una spia della ribellione che può infiltrarsi su un Razziatore Stellare... in fondo sono solo un vecchio pompiere. Forse dovevano scegliere un soldato. Sì! Avrebbero fatto meglio a sceglierlo. Se ne avessero avuto uno a disposizione.

«Non sei del gruppo 9, vero?» mi chiede.

«Gruppo 16. vengo dalla Norvegia».

«Già. Si sente dal tuo accento».

Basterà? Non mi chiede altro. Guarda fuori dal finestrino. Io faccio lo stesso: ci muoviamo velocissimi. Vedo lo spazio, la Terra col suo alone azzurro e le stelle... tantissime stelle, brillanti, molto più brillanti di quanto fossero viste da casa mia. È la prima volta che faccio l'astronauta, speriamo non sia anche l'ultima.

Mi sporgo un po', appoggio la testa al vetro. Davanti alla nostra navetta si comincia a vedere una parte della nave Oren. È incredibile quanto siano grossi quegli affari. Sembra un enorme tridente nero, punteggiato da mille luci.

Numero 1 mi ha detto che Olav è imbarcato lassù, non sarà facile trovarlo. Ma dovrò riuscirci, è l'ultimo figlio che mi rimane. Anche se so che la mia missione non è salvarlo, o meglio, per me lo è... per la ribellione, invece, si tratta di un obiettivo secondario. Devo collegarmi al sistema centrale mediante i gomoth e scaricare un virus. Farò danni! Sarà un attentato, come quello che feci guidando l'idroschiuma. Fu una pazzia. E forse quello che sto facendo oggi lo è ancora di più.



Numero 1 ha detto che ci sarà di sicuro un Gridon quando scenderemo tutti in fila da questo barattolo. Ce ne sono pochi nella marina imperiale per via della loro scarsa attitudine al combattimento, ma grazie ai loro

Acquisto:
Acquistabile al prezzo di Euro 0,99 in tutti gli store online: Amazon.it e Google Play compresi.




Leave a Reply

*

top
Diag| Memory: Current usage: 47579 KB
Diag| Memory: Peak usage: 47750 KB
Better Tag Cloud