search
top

Honnō-ji


-Presentazione dell'ebook-

Racconto liberamente ispirato all'evento storico chiamato "Incidente di Honnō-ji": nel tempio di Kyōto che porta questo nome, il 21 giugno 1582, periva il daimyō (signore feudale) giapponese Nobunaga Oda in seguito al tradimento del suo vassallo Mitsuhide Akechi.

Questo brano non è una puntuale rivisitazione Storica con la S maiuscola: l'evento avvenuto nella Storia è la base, la fantasia dell'autrice ha ricamato uno scenario romantico ed eroico per raffigurare e narrare cosa potrebbe essere accaduto all'interno del tempio in quel momento decisivo.

Editore:
autopubblicazione

Genere: racconto in costume

Estratto:
Nobunaga rimase nuovamente solo: con le gambe divaricate e le mani strette dietro al dorso, con le spalle larghe e la schiena eretta come a voler fronteggiare e sfidare il pericolo, egli lasciò vagare lo sguardo sui pannelli di carta dipinta. Ciliegi fioriti e paesaggi montani innevati, decorati con piccoli uccelli e rami in boccio, creavano una ridicola soavità, tanto più inquietante poiché strideva con la greve atmosfera precedente la battaglia.
Una battaglia vi sarebbe stata di certo, e terribile, sanguinosa, perché il signore di Oda avrebbe combattuto fino all'ultimo respiro per tenere fede alla propria ambizione ed al proprio fiero orgoglio.

Acquisto:
AMAZON:
http://www.amazon.it/dp/B00IJHRR0W

KOBO:
https://store.kobobooks.com/it-IT/ebook/honno-ji




Leave a Reply

*

top
Diag| Memory: Current usage: 47531 KB
Diag| Memory: Peak usage: 47674 KB
Better Tag Cloud