search
top

I DINOSAURI NON ESISTONO

schermata-2018-10-19-alle-12-23-00

In un pomeriggio come tanti altri Max Leo chiacchierano tranquillamente nel bosco, quando a Max viene un’idea: andare a caccia di un dinosauro ! Non un dinosauro qualsiasi, ma un essere gigantesco. Uno di quelli davvero enormi, cento volte più grandi di un elefante, con la testa viola e dalle spesse squame con puntini arancioni.
La passeggiata, in un susseguirsi di strani 
presentimenti e anomalie, inizia a inquietare Leo, mentre Max ostenta sicumera e continua l’esplorazione senza timore. Di certo non si tratta di un bosco normale.. Le stranezze aumentano e si moltiplicano, in un crescendo di paure che sfociano in un incontro a dir poco inatteso.

IN ANTEPRIMA

Mark Janssen torna a confrontarsi con il pubblico italiano, proponendo un albo in cui mostra tutti i tratti caratteristici del suo stile, sia dal punto di vista figurativo, sia sotto l’aspetto delle tematiche. Ancora una volta l’illustratore olandese analizza e rielabora in modo originale la spettacolare forza dell’immaginazione, che porta i bambini a volare attraverso mondi insondabili, eterei e fantastici. A fare da sfondo al viaggio di Max e Leo una valanga di colori e una serie di tavole (alcune delle quali si fanno letteralmente in quattro, estendendosi per oltre un metro) in cui perdersi nei dettagli diventa un’attività godibilissima.

MARK JANSSEN è un illustratore olandese, classe 1974, formatosi presso l’Accademia delle Belle Arti di Maastricht. Dopo aver scelto di dedicarsi a tempo pieno all’illustrazione, si è stabilito a Valkenburg aan de Geul, a due passi dal capoluogo del Limburgo, dove vive e ha un suo studio.
All’esordio editoriale – con Lemniscaat nel 1997 – è seguito un grande successo, che l’ha portato a pubblicare con quasi tutti i principali editori belgi e olandesi. Ha all’attivo oltre 400 pubblicazioni e alcuni dei suoi libri sono stati tradotti ed editi in oltre 10 lingue. “Niente di speciale”, “Io voglio un leone” e “I dinosauri non esistono” (Lemniscaat) sono i suoi ultimi albi pubblicati in Italia. 

www.mark-janssen.nl




Leave a Reply

*

top
Diag| Memory: Current usage: 47577 KB
Diag| Memory: Peak usage: 47749 KB
Better Tag Cloud