search
top

I edizione del concorso letterario PREMIO CiRCe

L’Associazione Culturale CiRCe con sede A Roma, ha bandito la I edizione del concorso letterario di narrativa “PREMIO CiRCe”.

Il premio è stato pensato nell’esclusivo interesse dell’autore, per soddisfarne le reali necessità pratiche: la stampa e la promozione.
La quota richiesta per la partecipazione corrisponde a €30 e servirà a soddisfare esclusivamente le effettive spese necessarie per la realizzazione dell’evento, tenuto conto dei prestigiosi premi previsti per i vincitori. I partecipanti non dovranno considerare ulteriori spese di spedizione o di materiale cartaceo, tutto dovrà essere inviato in formato elettronico. Solo ai finalisti della categoria “editi” verranno richieste due copie per la presentazione finale.
Al vincitore della categoria editi andrà un contratto di pubblicazione di 200 copie con la Marotta Editore che riserverà una sezione editoriale di narrativa, dedicata esclusivamente ai testi premiati da CiRCe.
Il premio della categoria EDITI corrisponderà ad una campagna promozionale del valore di circa €800 curata dall’agenzia letteraria “La Bottega Editoriale”.

La serata conclusiva si terrà nella sede dell’ Associazione Assoartisti di Roma, grazie al sostegno del presidente nazionale Gabriele Altobelli.

“DIAMO UN VOLTO A CiRCE” è un’iniziativa parallela al concorso letterario, nata per dare un’occasione di visibilità agli artisti dediti alle arti figurative.
E’ prevista una sezione speciale del concorso letterario e destinerà all’autore vincitore “il volto” che l’Associazione avrà giudicato più rappresentativo per CiRCE, selezionato tra le opere pervenute dal bando in questione.

Per rispondere maggiormente alle esigenze dei lettori comuni, l’intera selezione dei testi con relativa scelta dei cinque finalisti per ogni categoria, sarà effettuata da una giuria popolare di volontari, mentre la giuria di qualità designerà infine i vincitori assoluti.

I componenti della giuria di qualità sono professionisti qualificati nel settore, ma con esperienze diversificate utili ad
ottenere un giudizio il più ampio ed eterogeneo possibile.

troverete il bando con tutti i dettagli:

Bando e regolamento ufficiale conc CiRCe

Vorremmo ricordare che l’Associazione CiRCe è una no-profit e auto-finanzia tutte le attività, promosse sempre nell’interesse dell’arte e della cultura. Se credete nel valore di questa iniziativa, divulgatela e promuovetela.
Circe – L’Espressione dell’Arte e della Cultura




One Responseto “I edizione del concorso letterario PREMIO CiRCe”

  1. olimpia pantò says:

    Ho letto il regolamento ma non mi è chiaro se per gli inediti sia richiesto l’invio cartaceo. Inoltre, non ho trovato alcun cenno ai criteri di eventuale selezione dei giurati popolari. Vi ringrazio per i chiarimenti che vorrete fornirmi.

Leave a Reply

*

top
Diag| Memory: Current usage: 47623 KB
Diag| Memory: Peak usage: 47792 KB
Better Tag Cloud