search
top

I Guardiani del Vento



Da anni ormai re Zoran l'usurpatore semina terrore e distruzione nelle terre di Celzio, un tempo il regno dello splendore, ora ridotto in cenere. Mago oscuro e temuto tiranno. Sembra che nessuno possa fermarlo, con il suo esercito composto da Hoirk, orribili mostri da lui creati, e soldati corrotti sta marciando verso le terre di Cairaz fino al Mare Azzurro per ottenere il dominio assoluto.
L'unica salvezza è la resistenza: i Tebei, un popolo libero in cui vivono in armonia esseri umani e creature magiche. Uniti contro il re osservano, controllano ogni sua mossa, e attendono …
Solo tre persone un tempo riuscirono a tenere testa a Zoran,e questi erano i Guardiani del Vento.
Zoran riuscì a batterli in passato,convinto che eliminando i tre Guardiani avrebbe avuto la vittoria in pugno.
Ma si sbagliava …
… nel piccolo villaggio di Nor Jill,tre giovani ragazzi saranno costretti a scappare, nascondersi, lottare con tutte le loro forze, superare dure prove, e vivere avventure che fino ad allora avevano solo sentito raccontare dal saggio del villaggio. Solo sogni,ma che ora si tramutano in realtà.
Scoprendo una dura verità sulla morte dei loro genitori,scoprendo di essere l'unica salvezza rimasta al mondo per sconfiggere Zoran e liberare un mondo in catene.
Dovranno affrontare un lungo viaggio per raggiungere i Tebei e affrontare il loro destino.


Editore:
Booksprint

Genere: Epic Fantasy

Estratto:
...Era strano, sentivano solo il rumore del vento, il suo fruscio, che muoveva i capelli e gli sfiorava il viso. Solo quello. Il mondo intorno sembrava sparito nel nulla. Nelle loro menti c'era solo un pensiero, un sussurro dentro loro stessi, nel profondo dei loro cuori, un grido. Lo sentivano crescere dentro di loro, nell'anima .Il vento. Il respiro di ogni cosa, il respiro del mondo. Era questo. Questo era il segreto dei Guardiani. Sentivano il respiro del mondo.
Si fermarono contemporaneamente.
«Cosa succede?» chiese John, i ragazzi si guardarono.
«Non lo so, ma so solo che devo fare una cosa»disse Athes e scese da cavallo, Den fece lo stesso seguito da Shehiry . John rimase a guardarli senza capire. Insieme estrassero un freccia dalla faretra e presero l'arco. Si guardarono capendo di pensare la stessa cosa.
Mirarono verso il cielo. Tirarono la corda e urlarono la frase dei Guardiani « nel sole il drago con la forza del mare spinto dal lupo saprai dominare!» le frecce emisero una luce accecante, verde per Athes, rossa per Shehiry, e blu per Den.
Il cielo si riempì di quei tre colori e il vento si faceva sempre più forte.
Tutto il mondo alzò gli occhi al cielo. Chi lavorava smise di lavorare, chi parlava smise di parlare. I soldati che stavano combattendo a Kilan si fermarono, sia l'esercito di Zoran che chi lottava per la libertà. I Tebei uscirono dalle loro case, e gli animali dalle loro tane. Tutto il mondo si fermò a guardare il cielo. E anche Zoran uscì, e capì cosa stava accadendo.
Il vento soffiava di nuovo.
I Guardiani erano tornati....

- I Guardiani del Vento- pag 256- capitolo 26-

Acquisto:
il libro può essere acquistato in diversi store online sia in versione cartaceo che ebook!

qualche link:

KOBO:
http://www.kobobooks.it/ebook/I-guardiani-del-vento/book-4p5qiM3z9ki7OG5u2QKXBw/page1.html

IBIS:
http://www.ibs.it/code/9788867422807/pezzato-chiara-s-/guardiani-del-vento.html

BOOKSPRINT EDIZIONI:
http://www.booksprintedizioni.it/libro/fantasy/ebook-i-guardiani-del-vento-




Leave a Reply

*

top
Diag| Memory: Current usage: 47602 KB
Diag| Memory: Peak usage: 47775 KB
Better Tag Cloud