search
top

IL CERVELLO ISTRUZIONE PER L’USO

 

John Medina

IL CERVELLO

ISTRUZIONE PER L’USO

NUOVA EDIZIONE RIVEDUTA E AMPLIATA

Schermata 2014-11-20 alle 10.11.30

«Medina è un comunicatore di gran talento, capace di rivolgersi sia agli scienziati sia ai profani. Illustrando casi inusuali di disordine neurologico, esempi storici e scoperte d’avanguardia, cattura il lettoree offre suggerimenti che ognuno può mettere in pratica».«Psychiatric Times»

Sono passati alcuni anni da quando questo libro eccezionale è uscito nelle librerie. In questo tempo, l’autore ha continuato a lavorare sui temi che troverete in queste pagine, rielaborando e aggiornando il materiale a sua disposizione. Visto il grande successo della sua originale tecnica espositiva, John Medina ha infine deciso di dare alle stampe questa seconda edizione, riveduta in ogni sua parte e dotata di un capitolo completamente nuovo, dedicato alla musica e alle sue enormi potenzialità cognitive. Un regalo gradito, che aggiunge ulteriore fascino a una narrazione accattivante, informativa e incredibilmente coinvolgente.

John Medina è biologo molecolare specia- lizzato nello studio dei geni implicati nello sviluppo cerebrale e nei disordini psichiatrici. Dirige il Brain Center for Applied Learning Research della Seattle Pacific University e in- segna al dipartimento di bioingegneria della University of Washington School of Medicine. Presso Bollati Boringhieri è apparso anche Na- turalmente intelligenti. Istruzioni per lo svilup- po armonioso del cervello dei bambini della prima età (2011).

 




Leave a Reply

*

top
Diag| Memory: Current usage: 47585 KB
Diag| Memory: Peak usage: 47757 KB
Better Tag Cloud