IN OCCASIONE DI BOLOGNA CHILDREN’S BOOK FAIR

IN LIBRERIA UN NUOVO TITOLO DELLA SERIE

PONTE DELLE ARTI

Storie per entrare nell’arte!

Picasso, Chagall, Leonardo, Van Gogh, Matisse, Monet, Gauguin… I grandi artisti e le loro opere ispirano storie di fantasia alla scoperta di mondi pieni di incanto. Dalla preistoria all’arte contemporanea.

IL COCORITO E LA SIRENA

Véronique Massenot, Vanessa Hié

Schermata 2016-03-21 alle 18.36.21

Una storia intensa. Intensa come i colori usati da MATISSE nella sua opera
“Il Pappagallo e la Sirena”

 

Nell’oceano blu vive una sirena bellissima, lunghi capelli neri e una coda che scintilla d’argento. Pesci, alghe, coralli: un concerto di colori in un oceano sterminato.
Ma un giorno scoppia un temporale, nuvole nere gonfie di pioggia e un vento che non lascia scampo. Lampi, tuoni, tutti cercano di mettersi al riparo. Quando la tempesta si placa la povera sirena è intrappolata tra i rami di un albero. E l’acqua dell’oceano sembra così lontana da lei, come raggiungerla ora? Ma un cocorito ascolta le sua storia, dolce e straziante.
E accade l’incredibile. Perché l’amore vince (quasi) sempre.

Rapiti dall’arancio, dal blu, dal giallo, dal rosso, dal bianco che evocano
lo stile del grande artista francese

 

UNA CURIOSITÀ: La serie Ponte delle Arti prende il nome dall’omonimo ponte parigino. Il Ponte delle Arti o Passerella delle Arti è infatti un ponte pedonale sulla Senna che collega l’Institut de France al Museo del Louvre e deve il suo nome al fatto che il Louvre, quando fu realizzato, era stato chiamato Palazzo delle Arti. È il primo ponte in ferro di Parigi e fu costruito tra il 1801 e il 1804.

Diag| Memory: Current usage: 59018 KB
Diag| Memory: Peak usage: 61227 KB