search
top

IL LIBRO PERDUTO a breve nelle librerie

Pierdomenico Baccalario

Eduardo Jauregui

IL LIBRO PERDUTO

Illustrazioni di Stefano Turconi

Arriva in libreria il primo volume della nuova serie d’autore

La più incredibile storia mai scritta

68834d_libro-perduto_piatto

In libreria dal 18 ottobre 2017

Due avvenimenti misteriosi sconvolgono il mondo dei libri: il giorno del lancio di un nuovo best seller, che il critico Leo Gutemberg ha definito “la più incredibile storia mai scritta”, da tutte le copie esistenti scompare l’inchiostro, le pagine sono bianche, spariti testo e illustrazioni. Il giorno dopo, mentre due fratelli, Alba e Diego, ascoltano insieme alla loro classe la lettura ad alta voce di Peter Pan, accade un fatto eccezionale: Capitan Uncino durante un combattimento afferra … una pistola laser! Che cosa sta succedendo? Che rapporto hanno i due eventi, un nuovo libro che scompare, e un classico con nuove scene che sconvolgono la trama e portano a un finale shockante per ogni lettore appassionato? Alba e Diego vengono così coinvolti in un’avventura che va oltre l’immaginabile.

 

Nota dell’autore: Eduardo Jáuregui

È una storia ispirata dall’amore per le librerie, quelle con una magia impalpabile che ti coglie appena attraversi la soglia e ti trasporta in altri mondi. Una scintilla che ha acceso la nostra immaginazione, e il risultato è una serie in cui i lettori possono realizzare il sogno di entrare veramente nelle loro storie preferite.

E inoltre possono visitare le librerie – incredibili, ma vere – in cui sono ambientate le storie, come Abracadabra a Barcellona, Acqua Alta a Venezia, Shakespeare and Company a Parigi, Boekhandel Dominicanen a Maastricht, l’Ateneo Gran Splendid a Buenos Aires, o libri di Bart a Ojai (California).

 

Dalla rassegna stampa uscita in Spagna:

 

“Un’avventura classica, divertente e narrata in modo avvincente”.

Javier Salvatierra, El País

“Dovete leggere questo libro, tutti! È fantastico, lo consiglio davvero … e non è solo per bambini!”

Mavi Aldana, Radio Nazionale di Spagna

“Un libro intelligente, divertente ed emozionante. Raramente succede, ma posso dire che è un libro che mi suscita un sacco di invidia. Avrei voluto scriverlo io!”

Sebastià Bennasar, romanziere e giornalista culturale

“Un libro per bambini? Sì, ma anche se lo leggi da adulto ti piace. Perché è un libro divertente e ironico. Combina magia, fantasia, immaginazione ed è anche un ottimo modo per far conoscere i grandi classici della storia della letteratura ai bambini”.

Paul Otero, Onda Madrid

 

La serie

La storia più bella mai scritta è scomparsa!
E ancora peggio: i suoi eroi, i cattivi, le creature fantastiche e i suoi oggetti magici in qualche misterioso modo sono caduti nei romanzi classici più amati, come Peter Pan, l’Isola del tesoro, Pinocchio, Il mago di Oz e i Tre Moschettieri!
Saranno  Alba e Diego, due tra i più appassionati lettori del mondo, a entrare magicamente in queste storie senza tempo, a mescolarle e scoprire chi c’è dietro questi terribili crimini letterari.

In questa emozionante avventura attraverso mondi immaginari e intorno al globo, saranno guidati dalla loro zia Bea, membro di una segreta confraternita di librai, i custodi delle storie immortali. Saranno inoltre aiutati dal critico letterario Leo Gutenberg e da Nero, un Genio dell’Inchiostro saggio, ma piuttosto pasticcione.
Riusciranno a salvare le storie più belle mai scritte prima che l’inchiostro si asciughi e sia troppo tardi?




Leave a Reply

*

top
Diag| Memory: Current usage: 47606 KB
Diag| Memory: Peak usage: 47778 KB
Better Tag Cloud