Diag====| Initiating an AUTOMATIC CHECK FOR UPDATES ON PAGE LOAD wp_loaded due to FeedWordPress option = string(4) "init"
IL MONDO DEI SENSI E IL MONDO DELLO SPIRITO | Libera il Libro

IL MONDO DEI SENSI E IL MONDO DELLO SPIRITO

by | 21 Sep 2021 | Parliamone... | 0 comments

Rudolf Steiner

“Quello che avete tra le mani è un vero e proprio viaggio, in sei conferenze, di portata antropologica e cosmologica, un’indagine scientifico-spirituale attraverso fenomeni inusuali e principi concettuali spiazzanti”.
(Dalla prefazione di Patrizio Sisto)

Tra il 1911 e il 1912, Rudolf Steiner, fondatore dell’Antroposofia, tiene un ciclo di sei conferenze ad Hannover in cui viene elaborata la natura dei corpi sottili, l’azione delle forze creatici e di quelle distruttive, l’andamento della vita dell’anima, il senso delle leggi karmiche. Sempre in quell’occasione Steiner riflette alle possibili connessioni tra esseri umani, vegetali, minerali e animali che rimandano alle intelligenze del mondi soprasensibili.
“Il mondo dei sensi e il mondo dello spirito” di Rudolf Steiner raccoglie queste conferenze e il pensiero di un uomo ancora oggi spiazzante. Questo libro è un vero viaggio cosmologico e antropologico, una pietra miliare della riflessione antroposofica e, in senso più ampio, esoterica. Un vero e proprio invito a scoprire e stimolare “i sensi interiori” con lo scopo di traghettare l’umanità verso una nuova fase di trasformazione, benessere e consapevolezza.
E a sorpresa, nelle pagine centrali, un mandala su cui esercitarsi alla Bellezza.

La nuova collana Radianze
Raggi, aure, luce che illumina la mente, eleva lo spirito, amplia in noi la percezione del mondo. Sono, le radianze, momenti e stati di luminosa bellezza. È questo il nome di questa nuova collana di FVE editori che ospiterà autori classici della spiritualità, maestri della sapienza esoterica, futuristi che conoscono la profondità dell’anima, mistici ed esploratori di simboli sacri.
Sono libri importanti e lievi, rombanti come tuoni e delicati come ali di colibrì.
Libri che sono radianze per il cuore di ogni lettore alla ricerca di parole che confortano e trasformano.

Rudolf Joseph Lorenz Steiner, esoterista e teosofo austriaco, è stato fondatore dell’Antroposofia, una dottrina di derivazione teosofica che concepisce la realtà universale come una manifestazione spirituale in continua evoluzione. Questa può essere osservata e compresa grazie alla “osservazione animica”, sorta di chiaroveggenza, che ne rivela la sua unità col mondo fisico mediante la cosiddetta “scienza dello spirito”.
Steiner riteneva l’antroposofia un vero e proprio approccio scientifico alla conoscenza della verità. Nato in Croazia nel 1871, morì in Svizzera nel 1925 in circostanze che alcuni ritennero misteriose.

Diag| Memory: Current usage: 62173 KB
Diag| Memory: Peak usage: 62338 KB