search
top

Il paese degli aghi di pino


"Sai cosa mi ricordano gli aghi di pino? Quando da bambino li infilavo fra i capelli di Giulia Bailey … forse per rabbia … era ricca!"

Andrea e Giulia sono diversi in tutto: lei è nobile e appartiene alla famiglia più ricca di Aghi, lui è un operaio, la gente lo chiama il figlio del diavolo e non ha mai conosciuto suo padre. Sono diversi, ma si innamorano e sognano una vita insieme.

Nella Napoli che affronta tutte le difficoltà degli anni successivi la Prima Guerra Mondiale, le storie di Andrea e Giulia si allontanano per poi incontrarsi di nuovo, quando però è forse troppo tardi, quando per stare di nuovo uniti dovrebbero provocare troppa sofferenza intorno a loro.

"Il paese degli aghi di pino" è al tempo stesso un romanzo d'amore e di vita: la storia dei protagonisti si intreccia infatti con le storie della gente di Napoli, in un susseguirsi di istantanee che ci fanno conoscere da vicino una realtà, dove al sollievo per la fine di una guerra si è rapidamente sostituita l'inquietudine provocata dai conflitti sociali che stanno agitando l'Italia.Dai popolari Quartieri Spagnoli fino all'elegante Riviera di Chiaia, il lettore attraversa tutta la città, dalle piazze brulicanti di gente e di voci, alla tranquillità della Villa Comunale, fino ad essere immerso nell'esaltazione della festa di Piedigrotta, in cui Andrea e Giulia vivono un momento fondamentale della loro vita e dove Napoli, nel suo continuo alternarsi di sacro e profano, rivela tutto il suo fascino.

Editore:
CoreBook

Genere: ambientazione storica,

Estratto:
http://www.corebook.net/images/stories/virtuemart/product/anteprima_il-paese-degli-aghi-di-pino.pdf

Acquisto:
http://www.inmondadori.it/Il-paese-degli-aghi-di-pino-Annalisa-Caravante/eai978889656034/

http://www.corebook.net/ebook/pdf-ebook/il-paese-degli-aghi-di-pino-41-detail.html




Leave a Reply

*

top
Diag| Memory: Current usage: 47590 KB
Diag| Memory: Peak usage: 47755 KB
Better Tag Cloud