search
top

Il Passo del gambero


Un sentimento finito. Una nuova rinascita. Una riflessione sul tempo e l'amore.

Editore:
MJM

Genere: Romanzo

Estratto:
...Ricordi quand'eri bambino e trascorrevi l'estate in montagna. Abitavi in una grande casa che i tuoi genitori prendevano in affitto. Spesso uscivi e camminavi per ore nei boschi, ti piaceva quella sensazione di quiete, l'odore del muschio e degli alberi, i guizzi del sole che filtrava dai rami. Avevi trovato un posto segreto, nascosto da una siepe molto alta. Ti eri aperto un passaggio stretto e ci entravi accucciato. Dentro era una distesa di erba e di fragole che ai tuoi occhi di bambino appariva smisurata. Trascorrevi ore in quel posto, lo chiamavi il mare delle fragole. Entravi e ti toglievi le scarpe perché ti piaceva il contatto dell'erba sotto i piedi nudi.
Adesso la guardi teneramente ma con distacco, come si guarda un'opera d'arte bellissima in un museo. Pensi che potrebbe essere lei il tuo mare delle fragole, il posto di erba e di quiete dove essere felici. Pensi anche che si è bambini una volta sola nella vita. Pensi che il tempo macina ore così velocemente e neppure ti accorgi.
"Ti auguro di trovare il mare delle fragole, il mondo perfetto, quello dove tutto è comprensibile ed anche il mistero diventa desiderio e sogno. Quello che meritiamo, quel poco di felicità che ci manca, il posto dove sentirsi meno imprecisi e incompleti. Quello è il mare delle fragole ed io sarò seduto ad aspettarti con il mio vestito migliore e senza scarpe, perché quando verrà quel giorno il mare delle fragole l'avrò trovato anch'io. È incredibile, forse anche puerile e un po' imbecille, ma ti voglio bene."

Acquisto:
in libreria o su www.mymeditore.it




3 Responsesto “Il Passo del gambero”

  1. Elena says:

    Ciao Guido.
    Ora ti auguro io di poter trovare il tuo mare delle fragole.
    Sei poesia e inferno. lo sai.
    Un bacio

  2. Paola says:

    A noi qui ed ora. Adesso e sempre.
    DA LEGGERE.

  3. paola says:

    Bel libro. L’amore finito, la vita che inizia.

Leave a Reply

*

top
Diag| Memory: Current usage: 47655 KB
Diag| Memory: Peak usage: 47823 KB
Better Tag Cloud