search
top

Il piede sopra il cuore


Il romanzo, dallo stile coinvolgente e dai contenuti rigorosi, con personaggi esplorati in modo avvincente e commovente fin nel profondo del loro animo, si svolge nel recente passato del nostro Paese (1943).
Può essere definito di buon giusto di argomento storico, ma non sfuggirà al lettore un'originalissima e appassionante coloritura di mistero e di un fantasy mai percorso prima d'ora, che appassionerà i cultori e affascinerà i neofiti curiosi, che fino ad ora hanno disdegnato il genere.
E' attualmente al vertice delle classifiche di Amazon in ebook Bestsellers, Fantasy, Narrativa Storica
Insomma un romanzo fantastico dolce e tragico come la vita.

Editore:
Edizioni Esordienti Ebook

Genere: Storico-fantastico

Estratto:
Dintorni di Palermo, 20 luglio 1943: un bambino ferito e terrorizzato si accascia davanti all'apertura di una caverna; dal buio un personaggio, incuriosito, lo osserva.
Il bambino è inerte, il personaggio gli si accosta e nelle sue mani vecchie di pastore compaiono acqua e cibo.
Il piccolo si chiama Santino e il vecchio Tonio. Sono i protagonisti di un racconto di sette giorni e di "una storia infinita".
Due personaggi, due punti di vista si intrecciano.
Due smisurate sofferenze, un odio senza confini di spazio e di tempo.
Due viaggi di formazione attraverso una realtà drammatica di eroismo e di vigliaccheria, di bontà disinteressata e di cattiveria senza giustificazioni.
Il mistero del loro terrore e del loro rancore li accomuna, li respinge e li avvicina, dominati da una forza invisibile.
Quale inaccettabile orrore nasconde nella sua mente martoriata il piccolo Santino?
E Tonio che cosa non può o non vuole ricordare?
Fa da scenario al racconto la tragedia della seconda guerra mondiale,in una Sicilia che vede compiersi il disastro di un sistema che aveva dominato l'Italia per un ventennio e nascere dalle sue macerie il futuro con le sue poche luci e le molte inquietanti ombre.
Uno scontro di energie contrastanti partecipa alla guerra privata di un bambino e di un vecchio.
La Mafia, gli invasori, i futuri politici: molti personaggi ruotano intorno ai due protagonisti, ma solo i ricordi di Santino, nascosti in una voragine scura di oblio, potranno mostrare le loro vere intenzioni: chi vuole salvarlo e chi ucciderlo.

Acquisto:
Si può acquistare in ebook o in forma cartacea su tutti i migliori store in rete.
Amazon al seguente indirizzo:
http://www.amazon.it/gp/product/B00Q5SMFW2/ref=s9_ri_bw_g351_i3?pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7Hepf_rd_s=merchandised-search-3epf_rd_r=00FR8TF7XYY6EXJJZJ0Depf_rd_t=101epf_rd_p=659256247epf_rd_i=827182031
Su Kobo Books al seguente indirizzo:
https://store.kobobooks.com/it-IT/ebook/il-piede-sopra-il-cuore




Leave a Reply

*

top
Diag| Memory: Current usage: 47551 KB
Diag| Memory: Peak usage: 47691 KB
Better Tag Cloud