search
top

IL PRINCIPE DELLA NOTTE di Francesca Baldacci

“Il Principe della Notte” è un romanzo che racchiude in sé varie caratteristiche: è un chick lit, romantico, con una spruzzatina di fantasy e paranormal. La protagonista, che narra la vicenda, è un personaggio con la testa fra le nuvole, ama sognare ed è anche un po’ bambina, a partire dal suo nome, Franchina. Possiede quella “parte infantile” che è in ciascuno di noi e che ci permette di essere spensierati e qualche volta, anche… felici.

 

Sinossi
Franchina Landi è una scrittrice romantica, eppure protagonista del suo tempo, non famosa, che per vivere esegue anche traduzioni, oltre che ideare romanzi. Ha un fidanzato un po’ spocchioso e un po’ ambiguo, Valerio, gelosissimo del suo editore, Sebastiano, tipo intraprendente sotto ogni profilo, che un giorno le offre la prospettiva di poter scrivere il suo best-seller dentro a un castello in riva al mare.
Franchina accetta con gioia: quel che non sa, è che il castello è popolato di spiriti. Da Gertrude, donna tuttofare la cui chioma argentata cambia riflesso ogni volta che la incontra, al giardiniere Asdrubale, che appare e scompare, sino all’affascinante Principe della Notte, Michel: che somiglia straordinariamente al suo fidanzato, Valerio, eppure è tanto diverso da lui. Chi è Michel? Un impostore o un vero fantasma? O un frutto della sua fantasia romantica e sognatrice? Franchina scriverà il suo romanzo, circondata dai fantasmi, vivendo di persona avventure al limite dell’impossibile, come quando, per mano a Michel, si troverà proiettata all’indietro di un secolo. E scoprirà il vero amore. Sino al colpo di scena finale.

 

Link utili

Amazon:   http://www.amazon.it/Il-Principe-della-Notte-ebook/dp/B00BIGF23K
Facebook: http://www.facebook.com/pages/Il-Principe-della-Notte/115959201922720




Leave a Reply

*

top
Diag| Memory: Current usage: 47618 KB
Diag| Memory: Peak usage: 47783 KB
Better Tag Cloud