search
top

IL PRINCIPE PERDUTO di Jennifer A. Nielsen

Jennifer A. Nielsen

IL PRINCIPE PERDUTO

Feltrinelli

 

A chi desiderasse staccare la spina per un po’ ed essere totalmente trasportato in un’avventura dall’atmosfera fantasy-medievale, consiglio la lettura di “Il principe perduto”.
Ci troviamo  nel regno di Carthya ad un passo da una guerra civile alimentata dal sospetto che la famiglia reale sia stata assassinata ed il trono quindi vacante.
Connor, uno dei nobili fedelissimi al re, non potendo aspirare egli stesso al trono viaggia per tutti gli orfanatrofi  del regno e recluta tre ragazzi e li porta con se al suo castello. Uno di loro dovrà spacciarsi per Jaron, principe ed erede reale che si pensa morto a seguito di un attentato per mano di pirati, ma il cui corpo non fu mai trovato.
Solo chi di loro riuscirà ad esprimersi meglio e somigliare di più al principe avrà salva la vita. Inizia la competizione tra i tre ragazzi tra cui Sage, personaggio principale di questo romanzo, ragazzo molto intelligente, scaltro ma anche il più difficile da controllare dei tre.
Un libro denso di azione, complotti, cospirazioni ma anche di sorprese e, non potendo mai mancare, di un po’ d’amore. Un romanzo dal ritmo incalzante, coinvolgente fin dalla prima pagina. Il pregio principale è proprio la costante curiosità che ti cattura per tutta la trama.
Peccato forse per il finale, bello ma a mio avviso concluso un po’ in fretta. Che ne sarà di Tobias,  Roden, Mott ed Imogen?
So essere il primo di una trilogia, magari avrò le mie risposte.
Non mancherò di leggerla.

Alessandra DG




Leave a Reply

*

top
Diag| Memory: Current usage: 47578 KB
Diag| Memory: Peak usage: 47737 KB
Better Tag Cloud