search
top

Il respiro delle scogliere


Scritto con sapienza, abbonda di descrizioni, non solo di luoghi ma anche di emozioni. Scorrevole e incisivo, lo stile agevole accompagna il lettore alternando parti narrative a discorsi diretti . Tanti i personaggi in cui ognuno di noi può più o meno identificarsi. Parti intense si alternano a pagine più leggere, riflettendo fedelmente quel mix di situazioni che la vita ci riserva.

Editore:
Meligrana Editore

Genere: Narrativa

Estratto:
PREFAZIONE



A volte capita di vivere con un qualcosa di irrisolto dentro; qualcosa con cui è difficile misurarsi ogni giorno e che si tenta di soffocare per andare avanti, senza pensare troppo e inutilmente. La risposta ai propri dubbi, infatti, non è a portata di mano e ogni supposizione rimane inverificabile.
Gli anni passano; il tormento resta, più o meno forte. Per alcuni non accade nulla nonostante una vita di attese; per altri che avevano perso ogni speranza succede invece qualcosa. Le carte si rimescolano magicamente e quella mano chiarificatrice, in grado di chiudere la partita, arriva.
Ci troviamo così a seguire un percorso che, quando tutto si è chiarito, pensiamo fosse obbligato sin dal principio. Quella di essere liberi di scegliere dove andare e cosa fare della nostra esistenza è spesso un'illusione, una tra le più dolci in cui ci culliamo. E allora? Il sentiero è lì davanti a noi e abbiamo il dovere di percorrerlo. Ovunque esso conduca, malgrado le salite. Solo a un certo punto scopriremo perché dovevamo seguire proprio quel percorso e perché era necessario faticare tanto. Allora il sipario si aprirà con leggerezza svelando lo spettacolo della nostra vita. E ciascuno di noi ne ha uno diverso, avvincente, da raccontare.





Acquisto:
Il romanzo si può acquistare al prezzo di 2,99 € in tutti i principali store on-line tra cui Smashwords, Ultima Books, Amazon.com, Book Republic, Ibs.it, Bol.it, la Feltrinelli e Media World.




Leave a Reply

*

top
Diag| Memory: Current usage: 47574 KB
Diag| Memory: Peak usage: 47745 KB
Better Tag Cloud