search
top

IL SENTIERO DEI PROFUMI di Cristina Caboni

Cristina Caboni

Il sentiero dei profumi

 

9788811682912_il_sentiero_dei_profumi

 

Recensione:

Una favola dei nostri giorni, una trama romantica, una storia d’amore che noi tutte vorremmo vivere.
Elena è la discendente di una antica famiglia fiorentina di donne profumiere. Non ha mai conosciuto il padre, la madre praticamente assente. Elena è cresciuta con la nonna Lucia che sin da piccola ha cercato di insegnarle ad apprezzare i profumi e tutti i segreti per poter estrapolare oli ed essenze dalla natura e creare il Profumo Perfetto. Tradita dal suo fidanzato Marco, fugge a Parigi per ricominciare una nuova vita. Ad attenderla non solo nuove opportunità lavorative ma anche un incontro importante con Cail, il suo vicino, un affascinante e misterioso coltivatore di rose.
Non mi vorrei tanto soffermare sulla trama di questo libro, forse un po’ troppo scontata, senza intrighi né inghanni, dal classico lieto fine.
Ciò che più mi ha coivolta sono state le descrizioni, le cui letture spesso mi hanno avvolto ed immerso in un mondo di profumi, aromi ed essenze nate dall’amore per la natura. Un argomento originale, fresco scritto con un linguaggio evocativo e delicato.
Considerare il profumo non solo come un semplice un accessorio ma soprattutto linguaggio per esprimere se stessi e le proprie emozioni, mi ha affascinato
“Il sentiero dei profumi” è una lettura tranquilla, distensiva, un tantino troppo romantica ma che appassiona e coinvolge al punto giusto.
Ottimo per i momenti di relax.

 

Alessandra DG

 




Leave a Reply

*

top
Diag| Memory: Current usage: 47575 KB
Diag| Memory: Peak usage: 47747 KB
Better Tag Cloud