search
top

Il Sole di Alur I – La Sesta Regola


Il Ciliegio Edizioni, a dispetto di chi non crede nelle piccole case editrici italiane, continua a sfornare prodotti di qualità. Ne è ottimo esempio 'La Sesta Regola', primo capitolo del ciclo fantasy 'Il Sole di Alur'. Innanzi tutto mi preme mettere in evidenza l'ottima cura con cui è stato edito il romanzo sia da parte della casa editrice che da parte dell'autore. Ottima l'impaginazione e la rilegatura, con mappe ed immagini; ottimo il sito dedicato alla saga. Il romanzo si presenta come un piacevole crossover tra il fantasy più classico, quello dei Tolkien e degli Eddings per intendersi, e la 'favola' vera e propria, con il tema del viaggio e della cerca, con la foresta incantata e i cavalieri, il tutto incastonato nell'incantevole universo di Ferhaven.

Il libro è certamente ben scritto e la storia scorre piacevole lasciando aperto il finale a nuove avventure. La prima parte, come già detto, può ricordare i classici del genere, mentre la seconda, come ambientazione, rimanda, almeno per il sottoscritto, ad un genere più vicino ad 'Harry Potter'. Il prodotto finale comunque è molto buono. Consigliato!

(Terra di Mezzo)

Editore:
Edizioni Il Ciliegio

Genere: High Fantasy

Estratto:
«...il nome di ciascuno di noi è importante. Esso da forma alle nostre azioni così come il nostro spirito ne determina il significato. Senza aver ricevuto un nome saresti rimasto, volendo interpretare il pensiero di certi sacerdoti, nascosto agli occhi del mondo e a quelli di chi ti vuole del male».
Un ragazzo, un mago e una spada, uniti dal compiersi di un'antica profezia. Tutto ha inizio come in ogni leggenda, in cui il bene e il male si affrontano come due mitiche entità al volgere di ogni era. Ma la nuova vita che attende l'adolescente Térion a Helthor, centro del culto del dio-sole supremo, non apparirà più la stessa ai suoi occhi, né il mondo che lo circonda retto da un unico ordine prestabilito. In cuor suo, nel profondo della sua coscienza, il vero scontro si rivelerà essere quello fra gli ideali di giustizia e le avversità della vita, la corruzione del suo tempo e la volontà di non cedere sul suo cammino di fede, fino a infrangere la Sesta Regola e scoprire il segreto della sua nascita.

Acquisto:
Ordinabile in ogni libreria e su tutti i siti dedicati, o direttamente dal sito della saga nell'area Store.




Leave a Reply

*

top
Diag| Memory: Current usage: 47572 KB
Diag| Memory: Peak usage: 47742 KB
Better Tag Cloud