search
top

Il sole, le ali e la civetta


La prima inchiesta che svela i retroscena del mondo delle energie rinnovabili. Un libro dove a parlare sono i fatti per far meglio comprendere, anche al lettore non specialistico, come sono andate le cose negli ultimi anni sul fronte delle energie alternative. Un nuovo settore di cui si sente tanto parlare. Pochi però sanno che abbiamo pagato noi e che continueremo a pagare per i prossimi vent'anni attraverso le nostre bollette elettriche.

Momenti di fiction si alterano alla ricostuzione giornalistica perchè la finzione spesso racconta ciò che la realtà non riesce a raccontare.

Al lettore il giudizio finale su chi sono i buoni e i cattivi in un contesto nuovo dove, a prevalere, sono sempre le stesse vecchie logiche e i soliti noti.

Da leggere perchè dobbiamo inziare ad interrogarci sull'uso che viene fatto dei nostri soldi, soprattutto se vanno ad alimentare speculazioni finanziarie e operazioni dubbie nel nome e per conto di un futuro piùpulito. Abbiamo il diritto di sapere, ma soprattutto abbiamo il dovere di chiedere.

Editore:
Alpine Studio Editore

Genere: saggio, inchiesta giornalistica

Estratto:
http://issuu.com/corruzione/docs/anteprima_il_sole__le_ali_e_la_cive

Acquisto:
Disponibile in tutte le librerie d'Italia e su Amazon e i principali canali di vendita on line.




Leave a Reply

*

top
Diag| Memory: Current usage: 47580 KB
Diag| Memory: Peak usage: 47752 KB
Better Tag Cloud