search
top

Il sole, le ali e la civetta


La prima inchiesta che svela i retroscena del mondo delle energie rinnovabili. Un libro dove a parlare sono i fatti per far meglio comprendere, anche al lettore non specialistico, come sono andate le cose negli ultimi anni sul fronte delle energie alternative. Un nuovo settore di cui si sente tanto parlare. Pochi però sanno che abbiamo pagato noi e che continueremo a pagare per i prossimi vent'anni attraverso le nostre bollette elettriche. Momenti di fiction si alterano alla ricostuzione giornalistica perchè la finzione spesso racconta ciò che la realtà non riesce a raccontare. Al lettore il giudizio finale su chi sono i buoni e i cattivi in un contesto nuovo dove, a prevalere, sono sempre le stesse vecchie logiche e i soliti noti.

Editore:
Alpine Studio Editore

Genere: saggio

Estratto:
L'energia alternativa era, ed è ancora, il sogno per molti di un mondo più pulito con tanti nuovi posti di lavoro; per l'Italia un'opportunità economica importante. Se non si vuole buttare il bambino con l'acqua sporca occorre iniziare a ragionare su di un ritorno effettivo per tutto il paese, cercando di fermare la macchina degli investimenti facili e sicuri a favore di pochi.

"Il buio stava calando intorno a loro e Gian Maria iniziava ad avere paura. I camion se ne erano andati e anche gli ultimi operai avevano terminato il turno. Sentì un brivido lungo la schiena. Sapeva di essere andato oltre e che indietro non sarebbe più potuto tornare. I soldi veri stavano finalmente arrivando e per lui anche il merito di essere riuscito a far partire un progetto così importante".

Acquisto:
In tutte le librerie d'Italia e acquistabile su Amazon e i principali canali di vendita on line. Prezzo di copertina 13,00 euro




Leave a Reply

*

top
Diag| Memory: Current usage: 47594 KB
Diag| Memory: Peak usage: 47758 KB
Better Tag Cloud