search
top

Il Talismano delle Anime Gemelle


Una donna e un uomo più giovane di lei si conoscono a Firenze in una libreria esoterica: Davina, medium spiritista, e Antonello, un ragazzo alla ricerca della propria identità. Quest'ultimo è subito assalito da strane sensazioni di déjà-vu e, sentendosi profondamente attratto dalla medium, decide di affidarsi a lei per trovare una soluzione alle tensioni emotive di cui soffre.
Attraverso la trance Davina, assistita dai suoi spiriti guida, ricostruisce una vita precedente nel secolo XIX in cui, durante un soggiorno in Egitto, lei e Antonello erano stati amanti. La medium vestiva i panni della figlia di un archeologo fiorentino, mentre il ragazzo era il fratellastro di un diplomatico inglese. Al centro della loro passione si collocava un medaglione dai misteriosi poteri, forgiato da un oscuro mago cinquecentesco e appartenuto a Bianca Cappello, la favorita di Francesco I de' Medici. Con il passare dei giorni si scoprono altri dettagli dell'intricata vicenda: pagine di un diario compaiono sulle pareti del seminterrato annesso alla libreria; un uomo vestito di nero sembra perseguitare la medium e il suo amico; un gruppo di suore occultiste appartenute a una società segreta continua a esercitare la propria influenza anche a distanza di tempo.
Il rapporto d'amore tra Antonello e Davina rivive nella Firenze contemporanea, ma la coppia è legata al talismano e ai personaggi della vita precedente. Affinché gli amanti possano liberarsi dal peso del passato sarà necessario recuperare l'oggetto magico, celato in uno dei palazzi più celebri della città.

Editore:
Youcanprint

Genere: Fantasy, thriller, esoterico, romantico

Estratto:
[...] cominciai a vedere le mie vite precedenti scorrere sotto di me come folate di profumo nell'aria notturna. Stavamo salendo ancora; a ogni passaggio sentivo un richiamo a volgermi indietro verso la realtà e ogni volta a questo richiamo mi sembrava di cadere. Cercai di aderire a una sensazione di esistenza che andasse al di là di Davina, al di là del tempo, al di là delle vite…
Poi mi trovai a passare per una porta tra le zampe della Grande Sfinge d'Egitto, e davanti a me vidi Darjesh seduto su un trono. Costui si alzò e mi si avvicinò, mi prese per mano e mi condusse all'interno della Grande Piramide, nella cosiddetta Camera della Regina. Al centro della Camera qualcuno, in piedi, mi stava aspettando, e sorrideva. Era Antonello. O meglio: era colui che in questa vita chiamo Antonello, ma che in passato rispondeva al nome di Richard Bradley, il mio amante. Indossava abiti di un'altra epoca: Darjesh pronunciò una data, il 1875.

Acquisto:
Libro cartaceo ed e-book (kindle, epub, pdf) disponibili nel sito dell'editore e nelle maggiori librerie web, tra cui Amazon, IBS, La Feltrinelli, Ultima Books, Kobo:

http://www.amazon.it/dp/B008JRZB78




Leave a Reply

*

top
Diag| Memory: Current usage: 47613 KB
Diag| Memory: Peak usage: 47785 KB
Better Tag Cloud