search
top

IL TESORO DI TUPAC AMARU

Gabriele Poli

IL TESORO DI TUPAC AMARU

tupac-amaru-per-sito-internet

 

Il Tesoro di Tupac Amaru è un avventuroso viaggio che attraversa i secoli ed affonda le sue radici nel magico Sud America.
Storie di personaggi ed epoche diverse s’intrecciano grazie alla scoperta del quipu, un misterioso strumento inca. Un antico oggetto che nell’indecifrabile complesso dei suoi nodi, racchiude la mappa per scoprire il favoloso tesoro dell’ultimo re degli Inca, Tupac Amaru.
Alex, studioso di tradizioni peruviane, insieme ai suoi amici, si troverà proiettato in una terra ricca di tradizioni, ma anche di imprevisti.
La storia di un lontano passato che si fonde con i pericoli di un gruppo terroristico; amore, morte, colpi di scena ed un’avventura sotto il segno degli Inca.

 

Gabriele Poli, Premio per la Letteratura Gattopardo Ibleo 2017, vive e lavora a Vicenza. Ad aprile del 2016 pubblica per Onda D’Urto Edizioni il romanzo “Il Tesoro di Tupac Amaru”, vincitore del Tina Merlin-Premio della Giuria del Belluno Film Festival 2016.

Il 28 marzo 2017 pubblica, sempre per Onda D’Urto Edizioni, il romanzo “Il giovane Inca”.
Grande appassionato ed esperto della cultura peruviana, è autore della Guida Verde Perù per il Touring Club Italiano e del libro Magie delle Ande (EDT 2000), con la nuova edizione di luglio 2017.
E’ autore di varie altre pubblicazioni ed articoli per riviste e quotidiani.
Inviato dal Ministero degli Affari Esteri italiano a tenere una conferenza sui suoi libri presso la Fiera Internazionale del Libro di Lima a luglio 2007, dove l’Italia era ospite d’onore.
Cittadino onorario della Municipalità di Huaro (Perù), con conferimento delle chiavi della città, ha collaborato con la Scuola di Antropologia dell’Università San Agustin di Arequipa (Perù) e svolge con grande dedizione ed impegno l’opera di divulgazione della cultura latinoamericana nel nostro paese, partecipando a convegni ed incontri, invitato da associazioni culturali, scuole, amministrazioni comunali, biblioteche, canali televisivi e radiofonici nazionali in Italia e all’estero.

 




Leave a Reply

*

top
Diag| Memory: Current usage: 47505 KB
Diag| Memory: Peak usage: 47648 KB
Better Tag Cloud