search
top

IL VARCO INVISIBILE


L VARCO INVISIBILE di Mauri Di Giulio è un romanzo che si ispira al tema dei mondi paralleli, sempre più diffuso sia nel cinema, sia nella narrativa (basti pensare a Sliding Doors o a IQ84), ma che, non da oggi, incomincia a uscire dai confini della fantascienza e ad entrare nei trattati di fisica quantistica.

LA TRAMA
Franzo Gibuti è un individuo riflessivo e razionale che progetta software per impianti di realtà virtuale.
Un venerdì sera, al termine di una giornata faticosa e frustrante, Franzo prende l'ascensore nel palazzo in cui lavora, pregustando un fine settimana di riposo e di svago. Ma per qualche ragione inspiegabile, quando le porte dell'ascensore si aprono, invece di sbarcare al piano terreno dell'edificio, Franzo si ritrova all'interno di un grande albergo, in una città dell'India, dal nome a lui sconosciuto.
Da quel momento, Franzo viene suo malgrado risucchiato in una situazione complessa e insidiosa, dove i servizi segreti, una sanguinaria setta religiosa e un bislacco professore americano sono alla ricerca di un manoscritto antichissimo, trafugato dal Museo di Storia della città.
La successione degli eventi, all'apparenza paradossali, sgretola le sue certezze, mette in pericolo la sua vita e gli rivela una realtà inquietante, sempre in bilico fra ciò che i sensi percepiscono e quello che invece detterebbe la ragione.
Quando Franzo si ritrova di nuovo davanti all'ascensore del palazzo in cui lavora, scopre che il mondo intorno a lui, pur essendo molto somigliante a quello di prima, non è più lo stesso

Editore:
Narcissus.me

Genere: Avventura

Estratto:
Guardi questo meraviglioso cielo stellato e pensi alla straordinaria distanza che ci divide da ciò che stiamo vedendo in questo momento. Occorrono migliaia, milioni di anni perché la luce emanata da quelle stelle sia percepita dai nostri occhi, dopo aver percorso questo spazio immenso. Addirittura, nel momento in cui essa giunge fino a noi, alcuni dei corpi da cui proviene non esistono già più. Se ci pensa, quando guardiamo un cielo stellato vediamo il passato, e lo vediamo come se fosse il presente. Non è fantastico? I secoli, i millenni svaniscono a un semplice sguardo. È come se il fotogramma di un'epoca misteriosa, di cui non conosciamo nulla, venisse proiettato per noi su questo cielo limpido, dove momenti così distanti nella storia dell'universo appaiono contemporanei.

Acquisto:
"IL VARCO INVISIBILE" di Mauri Di Giulio edito da Narcissus.me è in vendita nel formato e-book nelle principali librerie digitali

http://libreriarizzoli.corriere.it/
www.lafeltrinelli.it
www.amazon.it
www.ultimabooks.it
www.ebook.it
www.hoepli.it
www.omniabuk.com
http://mystore.biblon.it/
www.cubolibri.it
www.ibs.it




Leave a Reply

*

top
Diag| Memory: Current usage: 47585 KB
Diag| Memory: Peak usage: 47757 KB
Better Tag Cloud