search
top

‘Implosion’ di M.J.Heron

Recensione di ‘Implosion’ di M.J.Heron

 Untitled1

 

‘’Tu chi sceglieresti tra chi ti ha dato la vita e chi potrebbe togliertela?
La risposta potrebbe non essere così ovvia.’’

Citazione tratta dal libro  che mi è rimasta nel cuore.

‘’Il giovane Kurann la strinse più forte.<<Avrei aspettato un miliardo di anni pur di trovarti, ma siccome ho una fortuna sfacciata mi sono bastati tre secoli>>. Armand le diede un bacio sui capelli. <<Ti amerò per sempre,vita mia>>.

L’amava davvero, avrebbe continuato ad amarla, al di sopra di tutto. Era una promessa, la più solenne che avesse mai fatto. L’avrebbe protetta a qualunque prezzo, per tutta la vita, per sempre…e oltre.’’

 

E’ stato bellissimo ed emozionante ricevere questo libro direttamente con la dedica autografata dell’autrice. Una storia di creature soprannaturali finalmente all’italiana, nonostante lo pseudonimo americaneggiante della scrittrice. Un romanzo scorrevole, appassionante, travolgente: una trama che vede sempre protagonisti i nostri amici ‘succhiasangue’, ma che sorprendentemente animano la curiosa vena del lettore presentandosi con un altro curioso nome, i Kurann. Due protagonisti magnetici e tanti altri personaggi secondari che offriranno un meraviglioso intreccio di personalità, di avvincenti colpi di scena e affascinanti percorsi di vita vissuta.

Katherine, una ragazza dolce e veramente speciale, ma altrettanto coraggiosa e testarda, la quale incontrerà il magnifico e tenebroso Armand, sotto le vesti di un importante esperto di arte antica e contemporanea all’università di Firenze. Tra loro l’attrazione mentale e fisica sarà un filo di corrente ad alta tensione, che brucerà piano piano le tappe di un destino pervaso da trappole di ogni sorta. Dietro la vicenda centrale i risvolti del passato sul presente attrarranno il lettore in un’aspettativa libresca senza fiato. Per non parlare della chiave di lettura che nasconde il titolo del romanzo. Una ragazza umana che si accorge tardi di avere poteri veramente devastanti e soprannaturali, che non la rendono così tanto diversa dall’uomo che ama.

Tanto di cappello alla esordiente scrittrice che ha saputo reinventare e rinnovare il mondo dei vampiri, scrivendo una curata e approfondita leggenda di questo popolo attraverso le straordinarie vicende di un’Antica Stirpe. Stavolta un romanzo che ci mostra i lati positivi di questo misterioso mondo di ‘non-morti’ e di quanto sia vantaggiosa e affascinante la loro immortalità. Una scrittura piacevole, suggestiva, passionale e romantica. Un paranormal Fantasy che sembra quasi intingere le sue idee in una appassionante vena thriller sfiorando i confini di una spy story.

L’autrice non ci ha fatto veramente mancare nulla in questa sua creazione, spero che ci sia al più presto un seguito, un nuovo inizio per dare un caloroso benvenuto ad una magnifica saga, dove la storia ci mostra sempre più in buona luce il mondo dei vampiri. Sembrano diventare quasi paladini della giustizia e acerrimi giudizi nei confronti delle azioni dei mortali. A volte, possiamo dire che siano davvero migliori dell’intera umanità che circonda e di cui facciamo sempre più spesso tristemente parte.

 

Francesca Ghiribelli.




Leave a Reply

*

top
Diag| Memory: Current usage: 47593 KB
Diag| Memory: Peak usage: 47762 KB
Better Tag Cloud