search
top

In anteprima DOVE TI PORTA UN BUS

Anna Lavatelli

Dove ti porta un bus

dove-ti-porta-un-bus

Collana Colibrì, età: + 7

In libreria dal 28 marzo 2018

La battaglia per i diritti comincia sullo scuolabus!

 

Manolo è appena arrivato in una nuova città. La madre, molto presa dal lavoro, è piuttosto invadente e (buffamente) opprimente, ma solo perché vorrebbe che lui si aprisse di più e facesse nuove amicizie. Il caso vuole che proprio il primo giorno nella nuova scuola, alla fermata del bus, i due conoscano Lucilla e il papà.

Lucilla è una ragazzina forte, senza peli sulla lingua e dotata di un vero e proprio caratterino. E di una sedia a rotelle, alla quale è costretta e a causa della quale è perennemente stizzita. Insieme, dopo un breve periodo di schermaglie e un piccolo incidente a una gamba che costringe Manolo a sua volta a una breve permanenza su rotelle, decidono di lottare contro le barriere. Architettoniche e umane.

 

Anna Lavatelli, laureata in Filosofia all’Università Statale di Milano, ha insegnato lettere nella scuola media, per poi diventare una delle più apprezzate autrici per ragazzi in Italia. Tra i suoi titoli più noti pubblicati da Giunti: Valeria sei in ritardo, Tito stordito e Gaston e la ricetta perfetta, arrivato finalista al Premio Castello di Sanguinetto.

Nel 2005 ha vinto il premio H.C. Andersen Italia come miglior autrice dell’anno.

È membro attivo dell’ICWA, l’associazione scrittori italiani per ragazzi, fondata nel 2012 per promuovere libri e lettura.

 

www.giunti.it/libri/ragazzi/dove-ti-porta-un-bus

 




Leave a Reply

*

top
Diag| Memory: Current usage: 47651 KB
Diag| Memory: Peak usage: 47820 KB
Better Tag Cloud