search
top

Anteprima IL TRIO DELL’ARCIDUCA di H.Tuzzi

Hans Tuzzi

Il trio dell’arciduca

 image002

collana Varianti

In libreria 24 aprile 2014

Un nuovo protagonista per Hans Tuzzi, un agente segreto che agli appassionati del genere giallo non potrà non ricordare un grande detective

Giugno 1914: un mercante levantino viene trovato annegato nelle acque del porto di Trieste. Alla «Porta d’Oriente» dell’impero austroungarico il mercante non si era recato soltanto per commerci ma anche per incontrare un giovane agente segreto imperialregio, del quale era informatore. E il giovane agente segreto, Neron Vukcic, sospetta subito che quella morte non sia accidentale. Inizia così un’indagine che si trasforma ben presto in un percorso a ritroso, basato su indizi e deduzioni, che dall’ultima tappa toccata dal mercante prima di morire, Sarajevo, conduce Vukcic a Istanbul, la grande capitale dell’impero ottomano che allora si chiamava ancora Costantinopoli. La missione di Vukcic prosegue, piena di pericoli senza nome, in un continuo incrociarsi di spie di tre diversi imperi destinati a scomparire di lì a poco – l’austriaco, il turco, il russo – di membri di società segrete nazionaliste, danzatrici di successo internazionale, attentati e agguati, mosse e contromosse che tutte, in quel caldo giugno 1914, lì riconducono: a Sarajevo. Dove i servizi segreti delle grandi potenze hanno innescato un gioco più grande di loro.

 

Hans Tuzzi è l’apprezzato autore dei celebri gialli ambientati a Milano che hanno come protagonista il commissario Melis: Il maestro della testa sfondata (2002), Perché Yellow non correrà (2003), Tre delitti, un’estate (2005). Gli ultimi cinque La morte segue i magi (2009), L’ora incerta tra il cane e il lupo (2010), Un posto sbagliato per morire (2011) Il principe dei gigli e Casta diva (2012 e 2013, entrambi apparsi già in Tre delitti e un’estate), Un enigma dal passato (2013) sono tutti pubblicati da Bollati Boringhieri.




Leave a Reply

*

top
Diag| Memory: Current usage: 47602 KB
Diag| Memory: Peak usage: 47768 KB
Better Tag Cloud