search
top

In anteprima OUTCAST di Alina Bronsky

Alina Bronsky

Outcast

Arriva in Italia il nuovo Blade Runner

con protagonista un’adolescente

 

image001

In libreria: maggio 2014

 

Un mondo ostile che non sapevi che esistesse, un padre e una madre che non sono quelli che credevi, un amore possibile che ti costringe a decisioni possibili

 

Juliane ha quindici anni e vive in una società rigidamente strutturata dove i Normali controlla­no tutto e si tengono rigorosamente lontano da coloro che si comportano in modo anticonven­zionale. Juliana frequenta il liceo, abita in un quartiere ordinatissimo e segue tutte le regole della Normalità. Suo padre, esempio di omologazione e sua madre, pittrice per hobby e più originale, sono separati. All’improvviso la madre scompare, la casa è sottosopra e piena di poliziotti e il padre sembra stranamente tranquillo. Cosa succede? E perché Julie sente suo padre definire sua madre «una fata», uno degli essere più temuti e disprezzati dalla società dei Normali? In una corsa contro il tempo Julie dovrà confrontarsi con una realtà ben diversa da quella in cui è cresciuta. Dove le cose e le persone non sono bianche o nere e dove la diversità, l’originalità sono fonti di ricchezza e non nemici da combattere. Ma il mondo là fuori è pericoloso, violento e pieno di sorprese. Julie ritroverà sua madre? E troverà se stessa?

 

Alina Bronsky, classe 1978, è stata una studentessa di medicina e copywriter pubblicitaria fino al giorno in cui inviò il suo manoscritto ricevendo immediatamente un’offerta da tre editori. Lo Spiegel l’ha definita «una delle voci più promettenti della nuova generazione». I suoi romanzi sono in via di pubblicazione in più di 15 paesi, tra cui gli Stati Uniti.

 

CHI È LA PROTAGONISTA DI OUTCAST?

CARTA D’IDENTITÀ

Nome:Juliane Rettemi

Età:15 anni

Aspetto fisico: alta, capelli castani, un’apparenza piuttosto anonima

Status: ufficialmente Normale, ma in realtà figlia (inconsapevole) di Fata

Attività:studentessa modello di liceo

Segni particolari: due cicatrici simmetriche di 3 cm sulle spalle, molto sensibili al contatto

Hobby: leggere romanzi da Freak

Fobie: i roditori

Poteri speciali: ancora non lo sa, ma sa leggere nella mente altrui

Occupazione del momento: disperata ricerca della madre scomparsa nel nulla

 

Un assaggio del libro

http://bit.ly/1g6ScCc

 




Leave a Reply

*

top
Diag| Memory: Current usage: 47578 KB
Diag| Memory: Peak usage: 47714 KB
Better Tag Cloud