Il capitano Achab e gli haters

by | 20 Apr 2020 | Podcast, Rubriche | 0 comments

Podcast, parola che ultimamente sentiamo o leggiamo spesso, trattasi di una registrazione audio, comodamente scaricabile e disponibile in qualsiasi momento.
Parole spicce per identificare una realtà audio molto complessa ed affermata, soprattutto nel mondo occidentale.
In Italia però ha tardato ad arrivare e viene spesso confusa con la possibilità di scaricare online le puntate di alcune trasmissioni radio tradizionali.
La realizzazione di un buon podcast presuppone molto lavoro non solo nei contenuti ma anche nella realizzazione tecnica di questo file audio.
Che si stia lavorando, correndo, guidando o cucinando è facile ascoltare un podcast che offre l’opportunità di imparare qualcosa di nuovo, su argomenti selezionati, in qualsiasi momento.
I podcast offrono agli ascoltatori un modo efficiente ed intimo di attingere a nuovi contenuti.

Se vi piace leggere e se vi piacciono i podcast, perché non ascoltare podcast letterari?
E come primo suggerimento vi propongo di ascoltare una puntata del nuovo podcast italiano Librofrequenze in cui, accompagnati dal personaggio fittizio Savio Brigante, verremo condotti in un viaggio in cui letteratura e contemporaneità si incontreranno.
Cominciamo coll’ascoltare la voce del Capitano Achab, noto per la sua eterna ricerca della balena bianca, il quale in un dialogo con il nostro Savio Brigante ci aiuterà capire chi sono davvero gli hater dei nostri giorni.

ASCOLTA
https://www.gliascoltabili.it/podcast/il-capitano-ahab-e-gli-haters/#player

Diag| Memory: Current usage: 61636 KB
Diag| Memory: Peak usage: 61791 KB