search
top

Insegnami a vivere


Da Amazon: "Leggo di rado le opere di autori esordienti, forse perché ho talmente tante saghe e wish list da smaltire...che prefisso non dedicarmi ad altro ;)
Ma...sin da subito il book trailer di Daniela mi ha incuriosito, la sinossi svela poco e lascia al lettore quella voglia di sapere di più. Questo libro mi ha stupita il che è tutto dire...dato che ho appena terminato una lettura noiosa e fin troppo pubblicizzata!
La storia di El ed Alex si lascia leggere e amare sin da subito, senza essere troppo melensa o eccessivamente hot, ma con una naturalezza e semplicità disarmanti, coinvolge e incolla alle pagine per farsi leggere in un soffio.
Due persone con un passato con il quale fare i conti, ed un futuro per uno, Alex, tutto in salita e per l'altra Elisabeth, fatto solo di incognite e rimorso!
"Mettersi in gioco" questa è l'essenza di questo libro, rischiare e provare a resistere in attesa che qualcosa migliori o che qualcuno riesca a fare breccia nel nostro cuore, attraverso dolore e solitudine...impossibile? O forse no?
Lo stile della Volontè é squisitamente elegante, dolce, raffinato nel raccontare soprattutto le scene hot, senza per altro tralasciare la componente romantica (a me tanto cara) e tuttavia non usando una terminologia troppo melensa e stucchevole. Riesce a creare una perfetta alternanza di pensieri, aspettative e sentimenti con i pov dei due protagonisti, rendendo la storia completa, perché mostrata da due ottiche completamente diverse...lui 17enne maturo ma con tutte le problematiche della sua età, in aggiunta alle responsabilità che deve sobbarcarsi a causa della madre.
Lei 25 enne riservata e ordinaria, ma irrimediabilmente cambiata dall'amore che prova per lui!
Mai come in questo libro ho trovato la diversità d'età solo un fatto anagrafico, perché entrambi i protagonisti si meritano tutto quello che l'un l'altro si danno: conforto, amicizia, serenità e amore...si "amore"quello che ti fa sospirare con loro due e sperare che l'autrice non ti spezzi il cuore il capitolo successivo!
Un piccolo gioiello che mi ha fatta sospirare e sognare insieme ad Alex ed El...una storia che scalda il cuore con la speranza che solo l'amore può darci!
Complimenti "

Editore:
KDP

Genere: romanzo rosa, young adult, contemporaneo

Estratto:
http://it.scribd.com/doc/155756659/Insegnami-a-vivere-Estratto

Acquisto:
http://www.amazon.it/Insegnami-a-vivere-ebook/dp/B00E8JEFNC/ref=sr_1_1?ie=UTF8eqid=1379610955esr=8-1ekeywords=insegnami+a+vivere




Leave a Reply

*

top
Diag| Memory: Current usage: 47606 KB
Diag| Memory: Peak usage: 47780 KB
Better Tag Cloud