search
top

Insegnami a vivere


Recesnione tratta da Amazon:
Leggo di rado le opere di autori esordienti,forse perché ho talmente tante saghe e wish list da smaltire...che prefisso non dedicarmi ad altro ;)
Ma...sin da subito il booktrailer di Daniela mi ha incuriosito,la sinossi svela poco e lascia al lettore quella voglia di sapere di più.Questo libro mi ha stupita il che è tutto dire...dato che ho appena terminato una lettura noiosa e fin troppo pubblicizzata!
La storia di El ed Alex si lascia leggere e amare sin da subito,senza essere troppo melensa o eccessivamente hot,ma con una naturalezza e semplicità disarmanti,coinvolge e incolla alle pagine per farsi leggere in un soffio.
Due persone con un passato con il quale fare i conti,ed un futuro per uno,Alex,tutto in salita e per l'altra Elisabeth,fatto solo di incognite e rimorso!
"Mettersi in gioco" questa è l'essenza di questo libro,rischiare e provare a resistere in attesa che qualcosa migliori o che qualcuno riesca a fare breccia nel nostro cuore,attraverso dolore e solitudine...impossibile? O forse no?
Lo stile della Volontè é squisitamente elegante,dolce,raffinato nel raccontare sopratutto le scene hot,senza per altro tralasciare la componente romantica(a me tanto cara)e tuttavia non usando una terminologia troppo melensa e stucchevole.Riesce a creare una perfetta alternanza di pensieri,aspettative e sentimenti con i pov dei due protagonisti,rendendo la storia completa,perché mostrata da due ottiche completamente diverse...lui 17enne maturo ma con tutte le problematiche della sua età,in aggiunta alle responsabilità che deve sobbarcarsi a causa della madre.
Lei 25 enne riservata e ordinaria,ma irrimediabilmente cambiata dall'amore che prova per lui!
Mai come in questo libro ho trovato la diversità d'età solo un fatto anagrafico,perché entrambi i protagonisti si meritano tutto quello che l'un l'altro si danno:conforto,amicizia,serenità e amore...si "amore"quello che ti fa sospirare con loro due e sperare che l'autrice non ti spezzi il cuore il capitolo successivo!
Un piccolo gioiello che mi ha fatta sospirare e sognare insieme ad Alex ed El...una storia che scalda il cuore con la speranza che solo l'amore può darci!

Editore:
KDP

Genere: Romanzo rosa, young adult, contemporaneo

Estratto:
Elisabeth non ha avuto un passato facile. La tragedia ha colpito la sua famiglia, e l'amore in cui credeva si è rivelato falso, illusorio. La necessità di scappare, di rimuovere tristi ricordi dalla sua mente, la porta ad abbandonare New York, per la più piccola Watertown.
Il destino la porterà a incrociare Alexander, un ragazzo che le ricorda molto Matt e con il quale può, forse, sperare di uscire da quel limbo in cui entrambi sono caduti. Uniti da un passato similmente drammatico, le loro vite s'intrecciano in modo indissolubile, portando a conseguenze irreparabili. I loro sentimenti, infatti, sono impossibili da vivere: El è l'insegnante di Economia di Alex.
Elisabeth sa che deve allontanarsi da quel ragazzo, ma la legge può imporre limiti all'amore? Alex ed El riusciranno ad abbracciare il loro passato, e a far nascere la speranza di ricominciare una vita degna di essere vissuta?

Acquisto:
http://www.amazon.it/Insegnami-a-vivere-ebook/dp/B00E8JEFNC/ref=sr_1_1?ie=UTF8eqid=1378373333esr=8-1ekeywords=insegnami+a+vivere




Leave a Reply

*

top
Diag| Memory: Current usage: 47585 KB
Diag| Memory: Peak usage: 47757 KB
Better Tag Cloud