search
top

Intervista all’autore: FABRIZIO PISTONE

Intervista a Fabrizio Pistone ed al suo “Attimi”, edito dalla casa editrice Simple.

L’autore è stato molto disponibile nel rispondere ad alcune domande per presentarsi ai lettori e per far conoscere “Attimi”, il su libro di poesie.

Racconti ai nostri lettori chi è Fabrizio Pistone?

Sono nato a Roma il 15 febbraio del 1978ho frequentato l’istituto tecnico turistico Livia Bottardi di Roma. Ho fatto esperienza di volontariato in Francia e Gran Bretagna e ho lavorato come babysitter e animatore per bambini. Adoro ballare e ascoltare della buona musica e credo fortemente nella vera amicizia!

Com’è nata la tua voglia di scrivere?

Ho iniziato a scrivere per gioco alle scuole elementari partecipando ad alcuni concorsi letterari classificandomi al secondo posto, e al primo posto in un concorso alle scuole medie.

Ci sono state delle letture che ti hanno dato la spinta necessaria per iniziare a scrivere?

Più che letture io prendo la spinta per scrivere dalla mia vita, infatti ogni poesia contenuta nel libro descrive un istante vissuto. Comunque sicuramente la poesia di Leopardi mi ha ispirato molto.

Ci parli brevemente di “Attimi” il tuo libro di poesie?

ATTIMI è una raccolta di poesia in cui si affrontano vari temi: l’amore, l’amicizia, la natura e l’introspezione, ma tutto viene fatto con parole semplici e dirette, così da poter dare ai lettori la possibilità di comprendere appieno il messaggio di ogni singola poesia.

C’è una parte del tuo libro a cui sei particolarmente legato?

La parte del libro a cui sono particolarmente legato è senza dubbio quella dedicata all’amicizia. Non è facile potersi fidare di qualcuno al giorno d’oggi, ma ci sono delle persone che incontri per caso nella vita e poi ti accorgi che sono importanti. in questo libro parlo molto del mio migliore amico perchè tra noi c’è un legame forte, intenso e indissolubile. E’ quasi come fosse un “fratello” e avere una persona così accanto è raro, ma molto bello!

A quale tipologia di lettori si rivolge “Attimi”?

ATTIMI si rivolge a chiunque abbia voglia di un po’ di emozioni e sentimento. A chi vorrebbe avvicinarsi alla poesia ma non lo ha mai fatto perchè troppo complicata. ATTIMI è scritto con un linguaggio molto lineare e semplice che arriva dritto al cuore lasciando facilmente capire al lettore l’emozione espressa in ogni singola poesia.

Che sensazione hai provato nel digitare l’ultima parola del tuo libro?

Quando ho scelto tutte le poesie da inserire nel libro è stato difficile perchè alcune sono molto personali e fino all’ultimo sono stato in dubbio se metterle o no, ma inserire l’ultima poesia è stata una grande emozione. Un po’ quasi come aver fatto una grande impresa. veder prendere forma il libro è stato come veder avverarsi un sogno!

Ci sono altri progetti all’orizzonte a cui stai lavorando?

In futuro ci sarà una seconda raccolta di poesie sempre utilizzando il linguaggio sempòice e chiaro utilizzato per ATTIMI e sempre spaziando su vari temi.
A breve uscirà un secondo libro di genere totalmente diverso. Entro metà dicembre pubblicherò un libro interamente dedicato ai bambini. Saranno 12 favole totalmente inedite e scritte da me.

Grazie Fabrizio per la tua disponibilità, ti auguro un grande successo!




Leave a Reply

*

top
Diag| Memory: Current usage: 47604 KB
Diag| Memory: Peak usage: 47774 KB
Better Tag Cloud