search
top

Intervista all’autore M.G. RIONDINO

Un’intervista davvero molto accattivante, quella realizzata a Michelgiuseppe Riondino che, insieme a Sabrina Simeoni, ha firmato 7 Rose Gialle , l’ultimo romanzo di Non Convetional Literature, 7 Rose Gialle, la sottocollana di Echi da Internet , Rupe Mutevole Edizioni.

Ve ne fornisco una piccola anticipazione: non temete, però, i nostri scrittori hanno ancora tanto da raccontarci…

Intervista realizzata da Federica Ferretti

F.F. Quando inizia la vostra avventura di Echi da Internet?
Michelgiuseppe Riondino: Conosco Echi da Internet da quando ho iniziato a scrivere poesie, in quanto io e Sabrina apparteniamo al medesimo gruppo di discussione facebook “Io e te uniti nella poesia” che è un luogo di incontro per scrittori e amanti della poesia. Ci siamo quindi incontrati lì.

F.F. Un libro scritto a 4 mani…perchè?
M.G. Riondino:Il romanzo parla in forma anonima con personaggi e luoghi di fantasia, di alcuni anni di vita di Sabrina, gli anni più bui, il periodo del distacco dal passato. A 4 mani perchè il mio compito di scrittore “già navigato” è stato quello di trascrivere più fedelmente possibile i suoi diari personali e dare al libro un tocco in più cercando di trasmettere a chi legge le sensazioni che ha provato lei in quei momenti. Per questo durante la stesura del testo, abbiamo deciso insieme il contenuto per intero.

F.F. Cosa vi ha ispirato?
M.G. Riondino: Più che rispondere cosa ci abbia ispirato, diciamo che vorremmo che il libro possa essere fonte di ispirazione per le persone che si sono trovate a vivere una situazione simile a quella di Sabrina, per poterla superare ed uscirne vivi. Poi in effetti sì, ci ha ispirato la vita di Sabrina, la forza di lei nel superare le montagne più impraticabili, come ad immaginare uno scalatore bambino senza appigli e aiuto alcuno.

F.F. Ci sarà un proseguo di questa collaborazione?
M.G. Riondino: Credo di sì. Il previsione un libro di poesie a lei dedicato, la raccolta di pensieri, sms e frasi d’amore dei nostri momenti più belli.

F.F. Siete alle prime pubblicazioni?
M.G. Riondino: Sabrina, sì. Io ho pubblicato due libri di poesie: “Yours Mirrors” ed “Foreign Idioms” di Editrice Veneta (Vicenza).

F.F. Perchè avete scelto Rupe?
M.G. Riondino:Ho proposto io a Sabrina la collana Rupe Mutevole, per la serietà dei suoi progetti.

F.F. Cosa vi aspettate per il vostro futuro?
M.G. Riondino:La felicità di entrambi. Di riconquistarla, mi aspetto io. Che cambi in meglio Michele, si aspetta lei. Ma questa al momento è una storia in corso…




5 Responsesto “Intervista all’autore M.G. RIONDINO”

  1. michelgiuseppe says:

    Un romanzo sanguigno!

  2. giorgio says:

    voglio leggerlo!

  3. carla says:

    che bei ragazzi! bravi!

  4. paolo e giorgia says:

    vogliamo leggerlo! quando uscirà?

  5. luisa says:

    dev’essere una bella storia

Leave a Reply

*

top
Diag| Memory: Current usage: 47660 KB
Diag| Memory: Peak usage: 47831 KB
Better Tag Cloud